Ciao a tutte,

oggi una doppia recensione, vi parlo di “Angel” e “Dominic” una duologia di Chiara Messina, che mi ha gentilmente inviato. Ero indecisa se fare recensioni separate o se farne una doppia, alla fine penso che si capisca cosa ho deciso :D. Vi lascio le trame di entrambi e poi le recensioni, buona lettura.

 

TRAME

Angel

Angel Miller , orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l’anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l’aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest’uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l’apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell’altro, li legherà per sempre.

51UY3UmswzL

Dominic

Per ogni errore fatto, per ogni attimo lasciato andare via c’è sempre una soluzione.
Ho sbagliato nella vita, Dio solo sa quanto.
Mi sono sporcato le mani di atti ignobili, ho strappato anime e divorato cuori.
Ho toccato il fondo e non c’è modo di risalire.
Ma non cerco perdono, non cerco compassione.
Voglio solo una cosa, una donna da tutta la vita e non c’è niente e nessuno che possa fermarmi.

41WjPq-dBCL

 

RECENSIONE

Per fare questa recensione ho dovuto riflettere molto e ho impiegato più di due giorni perchè ero molto combattuta, capirete il perchè leggendo. Iniziamo da Angel, il primo volume di questa duologia, un romanzo coinvolgente con una storia abbastanza complicata ma che riesce a interessare totalmente il lettore. Ultimamente ogni volta che ricevo un romanzo da scrittori emergenti, mi trovo a leggere scopiazzature di “50 sfumature”, invece questo libro è originale e diverso, finalmente un libro in cui il sesso non è in ogni pagina, le “parti hot” sono presenti nel romanzo ma non in maniera eccessiva e per me è una cosa positivissima. La protagonista, Angel, evolve e forma il suo carattere gradualmente, è una donna molto fragile che ha bisogno di qualcuno competente che l’aiuti. Mary, è per Angel, secondo me, un genitore a tutti gli effetti, credo sia il personaggio migliore del libro. Nick, non so come classificarlo sinceramente, da un lato credo sia una povera vittima dell’amore, dall’altro credo sia cattivo e molto irritante. Il libro è abbastanza completo, non lascia punti irrisolti ed è ricco di colpi di scena. Adesso, per parlare del personaggio di Dominic, introduco il secondo volume, che sinceramente mi è piaciuto poco, ho apprezzato molto gli ultimi capitoli. Dominic l’ho trovato un uomo orribile, in Angel credevo fosse un pazzo e il mio pensiero l’ho confermato leggendo il secondo libro. Posso capire il passato terribile, gli eventi che lo hanno segnato ma il suo essere falso quasi fino alla fine non riesco a giustificarlo, in questo libro Angel mi ha un pò deluso, mi aspettavo una donna più forte e più ” di polso”. Le parti interessanti di questo libro sono quelle a carattere poliziesco, misteriose al punto giusto. Nel complesso la storia mi è veramente piaciuta, il primo volume l’ho adorato, il secondo invece mi ha lasciata insoddisfatta. Una cosa che anche mi ha lasciata scontenta è stata la scrittura, purtroppo ho trovato vari errori di battitura che hanno rallentato la mia lettura e che la storia non merita.  Consiglio l’autrice di fare attenzione in modo che i suoi libri siano apprezzati al meglio, la mia, voglio che sia interpretata come una critica costruttiva, nulla di più.

Angel consigliatissimo, vi invito a correre su Amazon ad acquistarlo!

Spero di essere stata in grado di trasmettermi il mio pensiero, vi spetto sulla mia pagina Instagram : @la_biblioteca_di_stefania !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...