La Biblioteca Di Stefania

Buon pomeriggio 🙂 ,

oggi per la rubrica “Intervistando..”* abbiamo Roberta Chillè, molti di voi la conoscono su Instagram come @acupofteandagoodbook , una scrittrice emergente che ha già pubblicato in e-book il suo primo romanzo ” Ad ogni battito del tuo cuore” e adesso sta per pubblicarne un altro. Roberta è una ragazza molto simpatica e gentile, viviamo entrambe nella stessa città e stiamo programmando di incontrarci! Godetevi la sua intervista! 🙂

*Come funziona “Intervistando..”? Per chi volesse un’intervista deve sapere che partecipare a “Intervistando..” è semplicissimo, potete contattarmi in Direct su Instagram o inviarmi un’ e-mail. Vi invierò 10 domande a cui voi risponderete con calma, non vi sono scadenze particolari, dopo qualche giorno troverete la vostra intervista sul blog!

Ecco le 10 domande fatte a Roberta Chillè:

1)Hai sempre desiderato fare la scrittrice?

A dire il vero no. Da pessimista quale sono, non ci speravo neanche un po’. E’ nato per caso l’anno scorso quando finalmente avevo seriamente deciso di scrivere ciò che volevo raccontare.

2)Com’è nato il tuo primo romanzo, a cosa ti sei ispirata ?

E’ nato una sera d’estate quando tutto ad un tratto nella mia mente il titolo del libro ha preso forma, da lì ho iniziato a scrivere senza più fermarmi.In quel periodo erano successe molte cose non molto piacevoli da ascoltare, e volevo in qualche modo, dare a tutte le persone che lottano, un lieto fine. Solo per sconfiggere almeno per una volta tutto il male che ci circonda.Ho voluto ispirarmi a fatti che ci lasciano sempre riflettere.

3)Quali sono state le difficoltà più grandi che hai incontrato nella pubblicazione del tuo libro?
Trovare blogger e amici che mi aiutassero a farlo conoscere, nonostante i tantissimi sostegni, è tutt’ora molto difficile.

4)Ti sei ispirata a persone reali per le descrizioni fisiche dei personaggi del tuo libro?
Sì. Lily Collins per Lily, Ed Sheeran per Edo.
Personalmente sono due persone fantastiche, che stimo molto.

5) Mentre scrivevi il tuo libro, hai chiesto consigli ai tuoi famigliari o amici?
Solo alla fine, mi hanno dato una mano a migliorarlo.

6) Scrivere cos’é per te?
E’ una passione che ho scoperto con gli anni. E’ tirar fuori ciò che a voce non riesco a dire, un posto dove posso rintanarmi e dar vita a qualcosa di nuovo, di mio.

7) Stai lavorando ad un altro romanzo?
Sì, e non vedo l’ora che esca. Sono molto emozionata.

8) I social network ti sono stati utili per la promozione del tuo libro?
 Tantissimo! Soprattutto Instagram, Senza tutte le booklovers che quasi ogni giorno dedicano un po’ del loro tempo a far conoscere la storia di Lily, non credo si sarebbe saputo qualcosa.

9) Hai dei consigli da dare ad aspiranti scrittori?
Siate voi stessi, seguite il cuore mentre scrivete e se beccate delle recensioni negative, fatene tesoro. Vi aiuteranno moltissimo. Scrivete con passione, non arrendetevi mai se questo è ciò che realmente vi piace e vi fa stare bene.

10) Qual’ è il tuo libro preferito?
Domanda molto difficile, anche perché noi lettori, non riusciamo ad avere un solo libro preferito. Sono molto legata alla Saga di Harry Potter, ma Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, è uno dei tanti libri che non è mai uscito dal mio cuore.
Ringrazio Roberta Chillè per aver partecipato a “Intervistando..” vi lascio la copertina e la sinossi del suo romanzo acquistabile su Amazon!
 Ad ogni battito del tuo cuore
Roberta Chillè
nuova copertina
SINOSSI
Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente
diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava.
Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore
ricambiato o la passione per il proprio lavoro.
I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della
propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in
un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla.
Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà
ad avere il suo “E vissero felici e contenti”.Perchè
delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi
si può raggiungere la vera felicità.