La Biblioteca Di Stefania

Buonasera😘,

Oggi per la mia rubrica “Intervistando..”* c’è Chiara Messina, autrice della duologia di cui vi ho parlato qualche giorno fa sul blog.

*Come funziona “Intervistando..”? Per chi volesse un’intervista deve sapere che partecipare a “Intervistando..” è semplicissimo, potete contattarmi in Direct su Instagram o inviarmi un’ e-mail. Vi invierò 10 domande a cui voi risponderete con calma, non vi sono scadenze particolari, dopo qualche giorno troverete la vostra intervista sul blog!

acessorios-para-template-32-cu

Ecco le 10 domande fatte a Chiara Messina:

1) Hai sempre desiderato fare la scrittrice?✒️

Mi è sempre piaciuto scrivere, sin da piccola, ma il mio sogno era quello di diventare una chef. Nella mia testa di bambina, ma anche di adolescente, mi vedevo sempre indaffarata a preparare ogni sorta di dolce e con la pazienza, costanza e lavoro ci sono riuscita. La scrittura era solo una valvola di sfogo, come il canto, che usavo in quei minuscoli momenti di tempo libero che il lavoro e lo studio mi lasciavano. Ho iniziato a scrivere “seriamente”, un vero e proprio romanzo intendo, solo qualche anno fa e da allora non ho più smesso.

2)Com’è nato il tuo primo romanzo, a cosa ti sei ispirata?✒️

Angel -mai e per sempre- è nato una sera di ottobre di tre anni fa. Il romanzo è nato un po’ per caso, nella mia testa si è accesa una lampadina, è nata un’idea e senza pensarci troppo, senza prendermi troppo sul serio ho iniziato a scrivere le milioni di parole che avevo in testa e così, un capitolo alla volta, parola dopo parola è nato il mio primo romanzo. Niente in particolare mi ha ispirata, è nato tutto dal nulla.

3) Quali sono state le difficoltà più grandi che hai incontrato nella pubblicazione del tuo libro?✒️

Questa è una bella domanda. Sono un’autrice che fa tutto da se, non ho una casa editrice che mi sostiene, che mi pubblicizza o mi dice quello che è meglio fare. Credo che con il primo romanzo che ho pubblicato, Angel, è stata la parte della pubblicità la mia grande difficoltà. Non avevo il coraggio di contattare vari blog per una collaborazione, mi vergognavo e dopo tre libri pubblicati mi vergogno ancora. Se invece parliamo del pre-pubblicazione, direi che la revisione del testo mi ha mandata fuori di testa, più rileggevo più saltava fuori qualcosa che non andava bene.

4)Ti sei ispirata a persona reali per le descrizioni fisiche dei personaggi del tuo libro?✒️

No, sono personaggi inventati di sana pianta, non ho preso a modello nessuno. Solo in seguito ho scoperto che il modello David Gandy sarebbe stato perfetto nei panni di Dominic.

5)Mentre scrivevi il tuo libro, hai chiesto consigli ai tuoi famigliari o amici?✒️

No, perché specialmente con il primo romanzo, nessuno sapeva lo stessi scrivendo, a parte i lettori di wattpad, la piattaforma di libri per leggere e scrivere in modo gratuito. È stata una sorpresa per loro.

6)Scrivere cos’è per te?✒️

Scrivere è evadere, reinventarsi, essere ogni volta una persona diversa con abitudini diverse in città diverse. Scrivere mi fa sentire libera, mi emoziona, mi rende un vulcano di idee. Se inizi a scrivere e diventi scrittore lo sei per sempre, anche se i tuoi libri non vedranno mai la luce, perché si è scrittori nell’anima e nel cuore e quelli nessuno può cambiarli.

7) Stai lavorando ad un altro romanzo?✒️

Sì, si intitolerà “Passione Nera -love in the dark-” , ma ancora non so se sarà un autoconclusivo o se farà parte di una serie, lo scoprirò solo quando finirò di scrivere il romanzo. Non ho scalette o regole preimposte quando scrivo, ogni capitolo nasce al momento, ogni idea nasce al momento, quindi non decido mai niente prima, a parte chi sono e cosa fanno nella vita per vivere i protagonisti principali. Il resto nasce al momento, è come se i miei personaggi vivessero di vita propria e io fossi solo una che riporta su carta le loro avventure.

8) I social network ti sono stati utili per la promozione del tuo libro?✒️

Si, ho sia una pagina facebook che instagram, ma quella che sfrutto di più e con la quale mi trovo meglio è instagram.In più scrivo su wattpad e quello è un ottimo modo per farsi conoscere e per confrontarsi con i lettori.

9)Hai dei consigli da dare ad aspiranti scrittori?✒️

Non arrendetevi mai, non mollate il vostro sogno, non date retta a chi vi prende in giro per questa vostra passione o a chi vi sottovaluta. Dovete essere i primi a credere in voi stessi, vedrete che l’impegno e la perseverazza verranno ripagati. Soprattutto studiate, aggiornatevi, Informatevi, l’ignoranza non aiuta mai.

10) Qual’è il tuo libro preferito?✒️

L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez, è decisamente il libro della mia vita.

acessorios-para-template-32-cu

Angel, mai e per sempre.

51UY3UmswzL

Angel Miller , orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l’anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l’aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest’uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l’apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell’altro, li legherà per sempre.

Venite a trovarmi su Instagram : @la_biblioteca_di_stefania

2 pensieri su “Intervistando..Chiara Messina.