Buon pomeriggio lettori,

Oggi vi propongo la recensione e la trama di “La rosa nera” di Silvia Colonna, un libro che mi è stato inviato dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni che ringrazio tantissimo.
La Rosa nera 

Di Silvia Colonna


Editore: Giovane Holden Edizioni

Collana: Camelot

Anno edizione: 2017

Pagine: 72 p.

EAN: 9788863969948
TRAMA✒️

A Vissia, venticinquenne impiegata, piace acquistare materiale scolastico. Colpita dalla rosa nera in copertina, decide di regalarsi un diario da usare come agenda. Da quel momento è tormentata dallo stesso incubo, ogni notte sogna il nulla. Tutto cambia grazie a una webserie dove vede un ragazzo scrivere in un diario identico al suo e tutto ciò che lui scrive diventa realtà. Vissia, dopo aver scritto per tanto tempo del suo incubo nel diario, per la prima volta scrive del ragazzo. Quella notte lo sogna: si chiama Davide e anche lui possiede un diario con la rosa nera sul frontespizio. Inizia così per Vissia una doppia vita mentre crea il suo “mondo”, di giorno scrive, di notte sogna ciò che ha scritto. Quando inizia ad avere i primi dubbi sulla veridicità di quello che sta facendo, riceve un invito a cura del Sodalizio della Rosa Nera. L’invito promette importanti rivelazioni e soprattutto risposte alle domande che l’assillano.


RECENSIONE ✒️

“La Rosa nera” è un romanzo breve, che è riuscito a coinvolgermi nelle sue pagine fin dalle prime righe. Se dovessi usare un aggettivo per descrivere questo romanzo è originale, semplicemente fantastico. L’ autrice è stata geniale, ha sviluppato una storia intrigante e autentica in maniera semplice, senza mai strafare. Ho scelto di leggere questo libro proprio per la trama che incuriosisce parecchio e ho fatto benissimo, avevo delle aspettative alte quando ho iniziato “La Rosa nera” e posso dire che non ne sono rimasta delusa, anzi questo romanzo breve si colloca tra i miei preferiti ed è diventata la migliore lettura fatta in questo 2017. Silvia Colonna è riuscita a trasportarmi in un mondo nuovo e “magico”, il suo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole, il libro si riesce a leggere in poche ore. Consigliato a tutti coloro che vogliono staccare la spina,per qualche ora, dalla stressante routine lavorativa, questo libro riuscirà a rilassarvi e a trascinarvi in una realtà diversa. 


Continuate a seguirmi su Instagram, @la_biblioteca_di_stefania❣️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...