Buona sera carissimi lettori📚,

La Biblioteca Di Stefania è tornata dalle ferie con una nuova recensione! Vi lascio la trama di questo fantastico libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice “Bonfirraro Editore che ringrazio. Subito dopo leggerete la mia recensione, buona lettura!

Come uccidere la propria mamma, vecchia🔪

Lucio Scarpone

LucioScarpone_ComeUccidereLaPropriaMammaVecchia

TRAMA🔪

Nel corso di una noiosa cena tra coetanei nasce la condivisa, irreale, folle idea di uccidere la propria mamma, vecchia. Un matricidio difficile e doloroso da confessarsi e confessare per poter continuare a vivere. Una pianificazione del delitto che ognuno dei presenti immagina con grande sorpresa del resto dei commensali. E sentimenti indicibili emergono e si intrecciano attraverso i ricordi e le esperienze. Perché certamente il modo di uccidere la propria mamma, vecchia, esiste?!

RECENSIONE🔪

Quando mi è arrivato il pacchetto della Bonfirraro Editore, non avevo idea di quali fossero i titoli che avrei letto, “come uccidere la propria mamma, vecchia” è stato il primo libro che ho trovato spacchettando e devo dire che titolo e copertina mi hanno strappato un sorriso e incuriosito tantissimo. Ho letto questo libro sotto l’ombrellone in spiaggia, in circa due orette avevo già terminato, sarà per lo stile di scrittura scorrevole dell’autore ma anche per la mia insaziabile curiosità. Ho passato tutta l’estate occupandomi della mia nonna (vecchia), quindi mi sono ritrovata in tantissime cose leggendo (non pensate male, non ucciderò nessuno). Queste mamme vecchie così forti e combattive che ci rendono orgogliosi ma che anche lentamente ci uccidono e ci stancano, rimangono però il fulcro della nostra vita, credo che sia questo il messaggio che l’autore vuole comunicare al lettore e che rimangono una presenza forte nella nostra vita fin quando siamo noi a permetterglielo. Ironico e sarcastico dall’inizio alla fine, a volte mi sono dispiaciuta a leggere diversi punti, ho cercato sempre la parte divertente di ogni situazione, quando però non l’ho trovata ho iniziato a pensare che forse non esisteva e che quello che leggevo era una delirante richiesta di sollievo. Credo che sia difficile giudicare questo libro, lo leggerò una seconda volta per comprenderlo meglio. Un libro che consiglio di leggere a tutti gli over 50 che combattono con le proprie mamme anziane. Dopo aver finito di leggerlo io ho pensato “Ma queste anziane hanno tutte gli stessi vizi e capricci!” , mi sono resa conto che l’unica cosa che realmente ricercano sono le attenzioni.

acessorios-para-template-32-cu

Grazie per aver letto questa recensione, vi aspetto su Instagram @la_biblioteca_di_stefania , ma anche sulla nuovissima pagina Facebook, correte a cercarmi!☺️📚