Buon pomeriggio lettori!

Ringrazio Marco Amaducci per aver avuto fiducia in me e mi complimento con la casa editrice Kimerik, fino ad adesso tutti i libri che ho letto pubblicati da loro sono molto curati nei particolari. In Pianeta Idea ci sono anche dei disegnini e delle frasi molto carine che vi invito a scoprire!

Vi lasci la trama e successivamente la recensione, buona lettura!

PIANETA IDEA

9788893752848_0_0_300_75

acessorios-para-template-32-cu

TRAMA

Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l’ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all’incredibile finale.

acessorios-para-template-32-cu

RECENSIONE

Pianeta Idea è un libro che va scoperto e letto, nonostante ne abbia sentito parlare su Instagram, ho notato che si tende a pubblicizzare e a recensire bene sempre gli stessi libri e magari una storia originale e che merita tanto, come questa, scritta da Marco Amaducci, passa in secondo piano. Ho fatto un sondaggio nella mia Instagram stories dove vi chiedevo se conoscevate questo libro, ben l’80% di voi mi ha risposto no, ed è un male,  vi consiglio di distaccarvi dal solito romanzo per ragazzi, la solita storiella d’amore, leggete anche altro, andate oltre, non guardate soltanto alle ultime uscite solo perchè ne parlano tutti; in quest’ultimo periodo ho notato molti libri su Instagram che a mio parere non dovrebbero neanche essere pubblicati. Le ultime uscite sono tutte uguali, il ragazzo ricco che si innamora della ragazzina a cui piacciono i libri, si prosegue con regali, sesso, evento tragico e fine. Pianeta Idea è un libro originale, che va oltre le solite storielle, un libro che riuscirà a incuriosirvi, ad aprire le vostre menti, a pensare alla nostra terra, alle nostre origini. Marco Amaducci, ha scritto un libro nel libro, poteva sembrare una cosa strana e un po’ insensata, un po’ da film, invece è riuscito a catturare la mia attenzione e la mia curiosità. Leggendo gli ultimi capitoli, ero così presa dalla storia che mi sono interrogata sull’esistenza di questo pianeta sconosciuto. Solitamente non recensisco libri fantasy, nonostante ne legga parecchi, se ne recensisco uno è perchè mi è piaciuto tanto ed è riuscito a interessarmi dal primo capitolo all’ultimo. Sono riuscita a leggere il libro in pochi giorni, nonostante i miei mille impegni, è scritto bene, ha un linguaggio semplice e scorrevole. Adatto ad adulti e ragazzi, una lettura leggera, che vi porterà a scoprire un nuovo pianeta. Una cosa che ho apprezzato molto è la semplicità dei disegnini all’interno del libro.

Non vi resta che acquistarlo e leggerlo!

Grazie Marco, soprattutto per la dedica all’interno!

acessorios-para-template-32-cu

Vi aspetto su Instagram e su Facebook, @la_biblioteca_di_stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...