Buongiorno lettori,

oggi per voi la recensione di “La battaglia delle tre corone”, libro di cui varie blogger ne hanno parlato positivamente ma che a me invece non è piaciuto per niente.

Vi lascio la trama e la recensione.

Buona lettura.

LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE

la-battaglia-delle-tre-corone_9567_

TRAMA

Tre sorelle un solo trono
Una guerra all’ultimo sangue.

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.

Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche

acessorios-para-template-32-cu

RECENSIONE

Bene, bene.. o forse è meglio dire male, malissimo! La Battaglia delle tre corone, libro acclamato e reputato meraviglioso da molte blogger ma che a me non è piaciuto completamente. Volevo questo libro, a tutti i costi, dopo aver letto la trama me ne sono innamorata a tal punto da acquistare subito l’ebook. La trama è coinvolgente e incuriosisce tantissimo, ti fa immaginare un libro magico, ricco di avvenimenti e battaglie, un libro originale, tutto da scoprire e invece mi sono ritrovata a leggere un libro vuoto. Non è riuscito a trasmettermi nulla, nessuna emozione, l’ho trovato monotono e ripetitivo. I primi capitoli sono piatti e pieni di cose che alla storia non servono, non c’è nulla che incolla il lettore che fa venire voglia di continuare a leggere, più volte ho pensato di abbandonarlo, ogni sera mi imponevo di leggerne un piccolo pezzetto ma ne ho ricavato soltanto mal di testa.  La magia e l’avventura non emerge mai, ho trovato interessante soltanto un capitolo (pensandoci su, forse neanche quello), il continuo spostarsi tra i diversi “regni” non ha fatto altro che confondermi e annoiarmi, l’autrice cerca di descrivere tutte e tre le regine ma è molto superficiale e non riesce, a mio parere, a concludere nulla. Una bella copertina, una bella trama ma un libro inconcludente, poteva essere tra i libri migliori di questo 2017 ma invece prende le sembianze di una bozza grezza ancora da definire e levigare. Ambientazioni, personaggi e avvenimenti mediocri e prevedibili. Finale a dir poco scandaloso, messo li tanto per interessare il lettore ad acquistare il continuo. Un libro che non trasmette nulla, per me è solo una trovata commerciale, un modo per vendere e arricchirsi. Risparmiatevi questi soldi per comprare qualcos’ altro, magari un libro di un autore emergente italiano che merita tanto rispetto a questo.

Grazie per aver letto questa recensione!

A presto!

@la_biblioteca_di_stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...