Buon pomeriggio lettori e  buona Immacolata a tutti,

con oggi si inizia il periodo delle abbuffate natalizie e proprio per questo, sul blog ci sarà una vera e propria abbuffata di recensioni.

Iniziamo con “Il coraggio di Katrine” che mi è stato inviato tempo fa in formato ebook dalla dolcissima Erika Contardi.

Vi lascio la trama e successivamente la recensione!

Buona lettura!

 

IL CORAGGIO DI KATRINE

2016-10-10_17-31-1-978-88-6884-995-5

TRAMA

Katrine è una studentessa modello che vive a Londra felice con la sua bella famiglia. In una sera qualunque la sua vita viene sconvolta da un tragico avvenimento, il suo mondo perfetto e sicuro si frantuma in mille pezzi. Lo stesso avviene ad Andrew, insegnante che vive in Scozia, uomo affascinante, colto ma anche intrigante e misterioso…

design-6

RECENSIONE

Leggendo la trama e ammirando la copertina di questo libro mi aspettavo una storia intrisa di misteri e emozioni e così è stato. “Il coraggio di Katrine” è una miniera di emozioni e passione, un libro che vi coinvolgerà totalmente, che vi farà gioire e vi farà rattristare. Il fulcro principale del libro è una storia d’amore, ma badate bene, non la solita storiella di due che si vedono, prima si odiano e poi si amano, questa è una storia che travolge, una storia così intensa da sembrare reale, nel leggerlo mi sono sentita una spettatrice di un qualcosa che è accaduto realmente. Il merito di tutto questo mio coinvolgimento è dovuto soprattutto allo stile di scrittura che l’autrice utilizza, ma anche e soprattutto dai personaggi. Katrine è diventata il mio personaggio preferito, per la sua forza, e il suo carattere armonioso. L’autrice tocca anche altri temi importanti che arricchiscono questo libro, lo rendono interessante e nonostante riguardi cose tristi, come i problemi che ruotano intorno ai personaggi, riesce ad essere una lettura piacevole.

Una mia amica mi aveva chiesto di consigliarle un libro da regalare alla sorella e io mi sono sentita di farle conoscere questo, spero che dopo questa recensione si convinca ad acquistarlo e a metterlo sotto l’albero. “Il coraggio di Katrine” è sicuramente tra i regali da fare ad un appassionato di lettura.

Grazie a tutti per aver letto questo articolo!

@La_biblioteca_di_Stefania

 

2 pensieri su “Recensione: “Il coraggio di Katrine” di Erika Contardi.

  1. Grazie per la tua bella recensione Dalle tue parole ho percepito quanto questo romanzo ti abbia profondamente colpito Sono felice che ti dia piaciuto ma soprattutto che il mio msg sul tema “Disabilità” sia arrivato Ti ringrazio anche per aver consigliato il mio libro

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...