Buon sabato lettori,

giuro che non vi ho abbandonato, sono sommersa da studio ed esami quindi perdonate la mia assenza!

Ho altre tre recensioni prontissime per essere pubblicate e che sono impaziente di farvi leggere ma fino alla prossima settimana sarò totalmente offline, mi scuso con gli autori, abbiate un pò di pazienza, per favore, chi come me è uno studente universitario o lo è stato può capirmi.

Oggi posso dire che leggerete la recensione di un libro meraviglioso, ringrazio anticipatamente Bianca Marconero per avermi inviato una copia di questa sua preziosissima storia!

Vi lascio la trama e successivamente la recensione!

Buona lettura.

L’ULTIMA NOTTE AL MONDO

9788822703774_0_0_300_75

TRAMA

Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?
Bugie, tradimenti e gelosie: un romanzo sull’amore romantico, divertente e profondo, che sa arrivare al cuore dei lettori

Marco Bertani ha ventitré anni e lavora in una rete televisiva. Un giorno inaspettatamente si scontra con Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. Tra i due non c’è mai stata vera amicizia, ma quando a Marianna si prospetta l’occasione per condurre un programma televisivo ideato proprio da Marco, si ritrova ad accettare la sfida, convinta che sarà l’occasione che le mancava per far vedere a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere così diversi come credevano.

design-6

RECENSIONE

“..Se mi innamorassi davvero saresti solo tu,
l’ultima notte al mondo io la passerei con
te..

Da una splendida canzone a un libro altrettanto fantastico. Quando ho preso in mano per la prima volta questo romanzo, non mi aspettavo nulla di più di una storiella d’amore e invece mi sono dovuta ricredere. L’autrice è riuscita a stregarmi e a rendermi dipendente da questo amore così tormentato ma così vero e puro. Avevo bisogno di una buona lettura leggera che mi trascinasse via dal caos quotidiano e devo dire che “L’ultima notte al mondo” ha fatto il suo dovere, leggere questo libro mi ha fatta sentire spensierata e totalmente rilassata. I capitoli scivolavano via uno dopo l’altro senza interruzioni, sia per la storia in se, sia per la bravura dell’autrice, il suo modo di scrivere riesce a coinvolgere il lettore, il linguaggio è molto semplice ma è ben curato. Dopo una vera e propria maratona di capitoli, una volta arrivata alla fine mi sono sentita soddisfatta, nessuna delusione. La storia è un vero e proprio intreccio, è una matassa che man mano riesce a sciogliersi. Ho apprezzato tantissimo il fatto che molti capitoli siano ambientati in uno studio televisivo, il mio sogno è quello di diventare una giornalista quindi pensate che emozione quando leggevo di palinsesti, riprese…!

                   Il libro affronta varie situazioni, l’autrice riesce a far emergere sempre un doppio punto di vista, in questo romanzo troverete le due facce dell’amore, dell’amicizia, delle aspirazioni, della società; ho trovato questa scelta azzeccata in quanto da al romanzo maggiore spessore. L’amicizia, anche se sembra un argomento secondario, primeggia in questo libro sia in bene che in male e riesce a far riflettere, io per esempio ho pensato se i miei amici siano così veri come credo(ovviamente una piccola parte di loro).

      I personaggi sono tutti molto diversi tra loro, ho notato diverse “teste calde”, mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Marco un pò meno quello di Marianna.   La storia d’amore raccontata è riuscita a farmi arrabbiare un paio di volte ma non nego di essermi emozionata un bel pò di volte, mi è capitato di leggere alcuni periodi ed avere la pelle d’oca.

Consiglio questo libro prima di tutto perchè credo sia una lettura leggera e adatta a tutti, poi  lo consiglio anche perchè è ben scritto e l’autrice merita assolutamente un mensolina nelle vostre belle librerie, non vi deluderà, vi farà innamorare delle sue belle storie e dei suoi personaggi.

Leggete questo libro per portare un pò d’amore nelle vostre case e nel vostro cuore!

design-6

A presto, buon sabato!

@la_biblioteca_di_Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...