Buon lunedì,

nuova recensione per voi di un libro che ho letto ieri sera, l’ho acquistato principalmente per la trama che mi ha incuriosito parecchio.

Vi lascio la trama e la recensione di questo libro,

buona lettura!

16 MODI PER SPEZZARTI IL CUORE

51+7yJg7SqL

TRAMA

La storia d’amore tra Natalie e Dan non sarebbe potuta iniziare in modo più romantico: l’incontro-scontro nella caffetteria della scuola in cui entrambi fanno volontariato, il pomeriggio trascorso a scambiarsi sogni e confidenze, il primo appuntamento – e il primo bacio – sotto le stelle. Tra loro è scattata subito un’intesa speciale, che a poco a poco si è trasformata in qualcosa di più. E a quel punto innamorarsi è stato facile, quasi inevitabile. Lui trovava intriganti le trasgressive creazioni artistiche di Natalie e contagiosa la sua gioia di vivere; lei era attratta dalla sua aria da bravo ragazzo e dalla sua determinazione a raggiungere il successo come documentarista.

design-8

RECENSIONE

Il libro è molto carino ma nulla di più; ero molto entusiasta di poterlo leggere perché la trama ha stuzzicato la mia curiosità ma dopo aver finito sono rimasta un pò insoddisfatta.

La storia è molto intrigante, i primi capitoli sono decisamente stuzzicanti, verso la fine si inizia un pò a perdere interesse per la trama perché il libro diventa  troppo scontato e insipido. Lo stile semplice di scrittura utilizzato dall’autrice lo rende un libro scorrevole che si legge in poche ore, io l’ho finito in un’oretta o poco più. Le lettere sono la parte che ho preferito, i messaggini e i post-it ho fatto fatica a capirli subito, molte volte mi perdevo, non afferravo il perché si trovassero in quel determinato capitolo. L’idea di raccontare una storia d’amore dalla fine di essa è molto buona ma poteva essere sviluppata meglio, avrei preferito un libro più sostanzioso, la questione è stata trattata in maniera un pò sbrigativa, un approfondimento di alcuni passaggi credo che avrebbe arricchito parecchio la storia.

I personaggi, in generale, sono molto diversi tra loro; non ho apprezzato un personaggio in particolare, il libro tende ad evidenziarne soprattutto i difetti di essi.

Nel complesso è una lettura piacevole, leggera e che mi ha fatto passare una serata spensierata.

Consigliato a tutti coloro che viaggiano in treno, in autobus perché come ho già detto prima si legge in un soffio.

design-8

Grazie per aver letto la mia recensione!

Vi ricordo che potete fare le vostre donazioni per il blog semplicemente andando sulla home e cliccando sulla voce “donazioni”(è un offerta libera e anonima).

@la_biblioteca_di_stefania

 

2 pensieri su “Recensione di “16 modi per spezzarti il cuore” di Lauren Strasnick.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...