Buonasera e buone vacanze pasquali.

Oggi per voi una recensione di un libro stupendo e economico, credo che potrebbe essere un ottimo regalo di Pasqua quindi prendete nota, non ve ne pentirete!

Vi lascio la trama e successivamente la recensione del libro.

Sotto la copertina vi inserisco anche il link per acquistarlo, è disponibile in ebook e cartaceo.

Buona lettura!

LA PRIMA COSA BELLA

laprimacosabella

Prezzo: 5,01€ (copertina rigida) / 2,99€ (ebook Kindle)

TRAMA

Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti.
Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
Il vero amore non è mai corrisposto? Scopritelo in questo romanzo così travolgente ed esilarante da sembrare un film!
«Ogni frase è azzeccata, ogni periodo è coinvolgente a tal punto che più volte mentre leggevo, mi sono chiesta: ma come cavolo fa a essere così geniale?»
«Se volete un romanzo che oltre che d’amore parli della vita, delle passioni che la muovono, del fatto di dover crescere e di essere un po’ spaventati del futuro, allora sì, questo è il romanzo che dovete leggere.»
La Tana di una Booklover
«Cara Bianca, ti prego scrivine un seguito… Fammi capire che fine fanno i protagonisti o finirò per impazzire!»

Link per acquistarlo: https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=midstefania-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B0189ZZXH2&linkId=31fd02c24c69b150143c2cb0c418418e&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

design-8

RECENSIONE

Fantastico!

L’unica parola che posso scrivere per definirlo.

Questo libro mi ha coinvolto dal principio alla fine per la sua originalità  e per l’allegria che trasmette, non è il primo che leggo di Bianca, e fortunatamente neanche questo ha deluso le mie aspettative.

Ho conosciuto quest’autrice tramite il libro “L’ultima notte al mondo”, lettura piacevole che ho recensito quì sul blog, ho apprezzato tantissimo il suo stile scorrevole e semplice di scrittura e ho comprato immediatamente anche il libro che aveva scritto prima, cioè questo che sto recensendo.

“La prima cosa bella”  è un romanzo molto divertente, alcuni capitoli sono stati davvero spassosi, ho apprezzato molto le varie citazioni messe sempre al posto giusto.  Dante, il protagonista, ama fare cortometraggi quindi nel libro vi sono tantissimi riferimenti cinematografici molto carini, alcuni non sono riuscita a capirli perchè non avevo visto i film ma sicuramente recupererò dato che mi sono sentita davvero ignorante in materia.

Il libro è strutturato come un film,  tutto gira intorno al cinema, quindi se siete degli appassionati di film “La prima cosa bella” è  adatto a voi, una vera e propria chicca da scoprire.

Dante è in assoluto il ragazzo più insicuro che io abbia mai conosciuto, fa cortometraggi ma ha paura di partecipare ai concorsi, vive con il timore del fallimento e non riesce a concludere la sua carriera universitaria.

Un protagonista con i prosciutti sugli occhi o un protagonista bugiardo? Questa domanda me la sono ripetuta scena dopo scena e solo alla fine ho capito a fondo il personaggio.

Il resto dei personaggi sono descritti molto bene, hanno caratteri diversissimi e ognuno di loro possiede anche una piccola caratteristica che interessa chi legge.

La storia può sembrare confusionaria all’inizio ma a metà libro la matassa inizia a sciogliersi molto lentamente e succede praticamente di tutto.

Ma arriviamo al tema  forte del libro, l’amore. In “La prima cosa bella c’è di tutto e il protagonista affronta: la cotta,  un amore  forzato e infine l’amore vero. Bianca riesce a parlare d’amore divertendo e questa è la qualità migliore del libro, una storia che non annoia mai che ti tiene incollato alle pagine, che ti travolge e affascina.

Libro consigliatissimo!

4,5 stelle su 5!

Vi lascio il link dell’altro libro stupendo di Bianca: https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=midstefania-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B071G9YM5S&linkId=4f6c013f92d7ab32acc351a1efd6d6a1&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

design-8

Grazie per aver letto questa recensione, buone letture!

@la_biblioteca_di_Stefania

Un pensiero su “Recensione di “La prima cosa bella” di Bianca Marconero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...