Buona sera cari lettori,

oggi è 27 ed è quindi il giorno dedicato alle segnalazioni.

Chiunque volesse inviare i propri scritti per questa rubrica può contattarmi tranquillamente o in direct su Instagram o per e-mail.

Tempo di segnalazioni oggi è dedicato a Angelica Rubino e ai suoi scritti: Pistole e polvere da sparo, Perchè sei un essere speciale e Jeremy Jenkhins e il fioew della montagna perduta.

design

PISTOLE E POLVERE DA SPARO

9788865877210_0_0_300_75

Lettura brevissima e forse tra i tre è quello che ho apprezzato meno proprio per la sua brevità. Il file che mi è stato inviato era ricco di errori quindi suppongo di aver letto la bozza del libro.

Il tutto inizia nell’epoca attuale ma prosegue nel 1700, in una tenuta di un duca. Incontriamo la famiglia Leroy con la sua ingarbugliata storia che coinvolge totalmente il lettore. La trama è davvero bella e credo che abbia un potenziale immenso che non è stato sfruttato al massimo. Molti personaggi li ho trovati superflui mentre tanti altri hanno catturato il mio interesse, come per esempio Violante, la forte e tenace protagonista . L’autrice aveva tra le mani una buonissima idea, con ambientazione perfetta e storia interessante ma ha esaurito tutto in pochissime pagine e questo ha reso il libro un qualcosa di scarso. I colpi di scena sono ovunque e questo è stato l’unico elemento che mi ha colpito sul serio.

Copertina, errori e brevità hanno penalizzato tantissimo questo libro. Nel caso in cui l’autrice abbia intenzione di riscriverlo e magari arricchirlo sarò più che felice di rileggerlo.

Piccolo consiglio per l’autrice: inserisci la trama del libro nei rivenditori online, il lettore ha bisogno di una trama.

design-7

PERCHE’ SEI UN ESSERE SPECIALE

9788865873700_0_0_300_75

Questo libro è un diario, la protagonista è una ragazzina di 14 anni che inizia le superiori con entusiasmo ma che poi si trova ad affrontare varie difficoltà. Il bullismo è un tema che emerge fortemente tra le pagine di questo libro soprattutto quando la nostra piccola protagonista conosce un ragazzo autolesionista. I due diventano amici ma la loro relazione crescerà. Rispetto a tutti gli altri libri, questo diario è riuscito anche ad emozionarmi perchè la protagonista si apre totalmente, tutti i suoi sentimenti e le sue percezioni esplodono tra le pagine. Mi sono sentita totalmente coinvolta e alla fine sono rimasta soddisfatta di aver letto questo diario. Ho iniziato a riflette e a immedesimarmi nella vita di questa piccolina che si trova ad affrontare problemi così grandi per lei.

Un diario che vi farà riflettere.

“Perchè sei un essere speciale” è ,per me, il libro migliore scritto da Angelica.

design-8

JEREMY JENKHINS E IL FIORE DELLA MONTAGNA PERDUTA

9788898435036_0_0_300_75

Questo libro è un fantasy, è davvero piccolino quindi si legge in pochissime ore.

Non ho apprezzato molto la copertina sinceramente, la trovo molto carica e confusa, il disegno non credo sia di facile interpretazione e non attira il lettore come invece dovrebbe. La storia si svolge in un tempo molto lontano, in Britannia, dove Jeremy vuole entrare a far parte della corte come prestigiatore per riuscire a racimolare qualcosa. Se siete appassionati di cultura celtica questo è il libro che fa per voi perchè è veramente ricco di feste e eventi a tema. Storie, leggende, un pò di azione sono gli elementi migliori del libro. Anche questa storia è molto carina ma non ben sviluppata, purtroppo quando trovo diversi errori grammaticali in una lettura perdo un pò interesse a continuare.

Idea di base ottima ma non ben curata, mi dispiace.

design-7

Buone letture!