Buona pomeriggio lettori,

finalmente posso parlarvi del secondo volume della serie “L’accademia del bene e del male” di Soman Chainani. Serie scoperta quest’anno grazie a un gruppo di lettura organizzato insieme ad altre due dolcissime bookblogger, devo ammettere che questa è stata la migliore scoperta fatta in questo 2018. Avevo notato in giro qualche post su questa serie ma credevo fosse un fantasy per ragazzine di 11/12 anni e quindi credevo che potesse non piacermi e invece mi sono dovuta ricredere.

Per chi volesse leggere la recensione del primo volume : L’accademia del bene e del male VOL.1

Vi lascio la trama e la recensione.

Buona lettura!

UN MONDO SENZA EROI

L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE VOL.2

9788804658757_0_0_300_75

TRAMA

Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall’Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l’amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all’Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?

design-8

RECENSIONE

Un mondo senza eroi nel vero senso della parola!

Per tutti coloro che hanno letto il primo libro e sono rimasti scioccati dal finale, tranquilli non siete i soli, io ho praticamente sclerato per tre giorni, mi sono calmata solo quando ho preso tra le mani il secondo volume. Nei primi capitoli ,Agatha e Sophie, ci fanno capire cosa è successo dopo il famoso bacio, come sono cambiate le loro vite e cosa si aspettano dal loro futuro, ma un desiderio (dolcissimo e giusto) riapre la porta del passato e le due ragazze si trovano nel bel mezzo di una guerra che ha come scopo riportarle nell’accademia del bene e del male.

Ricordate le descrizioni dei castelli delle due accademie? Scordatevele, tutto è cambiato, non c’è più bene e male e le meravigliose decorazioni che Agatha detestava sono ormai sparite. I cigni stupendi sono stati sostituiti da tantissime farfalle blu.Con la morte del Gran Maestro l’equilibrio è stato infranto e se da una parte del castello, Agatha e Sophie , sono venerate,  dall’altra parte sono odiate.

Nel libro ritroverete tutti i bei personaggi apparsi nel primo, neanche in questo volume però al mio povero Hort  viene dato il giusto spazio. Io adoro questo ragazzo che cerca di farsi notare e che nonostante sia “un cattivo dell’accademia del male” riesce a fare buone azioni e ad essere genuino. Per tutte le ragazze che sognano il bel Tedros, tranquille ci sarà ma sarà molto diverso da come lo conosciamo soprattutto nella seconda parte del libro. Agatha rimane uguale (la quasi ottusa principessa a volte) ma alla fine riesce a regalare non poche sorprese. Sophie, mi dispiace per chi la ama ma non la sopporto, in questo libro la vediamo apparentemente cambiata, ma in fondo sarà così?

Libro travolgente ed entusiasmante, mi ha fatto arrabbiare tanto e qualche capitolo l’ho trovato esilarante. Ovviamente l’autore ha piazzato anche quì un finale bomba che ti manda in pappa il cervello. Finale inaspettato anche questa volta!

Onestamente mi è piaciuto più il primo ma anche questo non mi ha deluso.

Grazie per aver letto la mia recensione, acquistate il libro QUì

Per acquistare il primo volume clicca QUì

Grazie per aver letto questa recensione!

@la_biblioteca_di_Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...