Buon pomeriggio lettori,

finalmente riesco a parlarvi di “Qualcuno con cui correre” di David Grossman, libro che mi è stato regalato a pasqua dal mio dolcissimo fidanzato che non poteva scegliere libro migliore!

Vi lascio la trama e la recensione di questo grande libro.

Se vuoi acquistarlo clicca QUì .

QUALCUNO CON CUI CORRERE

978880468508HIG-309x480.jpg

acessorios-para-template-32-cu

 

TRAMA

Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all’animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di “correre” con lei.

 

acessorios-para-template-32-cu

RECENSIONE

Questo romanzo è riuscito a coinvolgermi dall’inizio alla fine ed è ufficialmente entrato nella mia Top10 di libri preferiti. “Qualcuno con cui correre mi è stato regalato e sinceramente non mi aspettavo nulla da questo libro ma invece è stata una lettura che mi ha regalato tantissime emozioni. I capitoli sono pochi ma sono lunghissimi e questo mi ha frenato tantissimo dal leggerlo subito (l’ho ricevuto a pasqua e l’ho letto solo adesso), ma devo confessarvi che questo scoglio iniziale non l’ho più trovato leggendo. Il romanzo si apre raccontando una situazione strana e fino alla decima pagina non avevo ancora capito quasi nulla, con il passare delle pagine però questo libro mi ha completamente rapita, sia la storia sia gli eventi così bizzarri sono riusciti ad incuriosirmi. Assaf è un personaggio che cresce con il libro, lo trovo un ragazzo timido e riservato ma con un cuore enorme, Tamar inizialmente credevo fosse una pazza poi però è riuscita a farmi commuovere parecchio e ho adorato la sua forza di volontà e la sua bontà. Tamar intraprende una strada dura e pericolosa ma lo fa per un motivo ben preciso. Nel libro vi sono vari riferimenti a canzoni che ho poi cercato e trovato (non tutte), musiche belle che vi consiglio di andare a scoprire (se leggerete il libro). I personaggi secondari sono bei descritti e ben strutturati e si intrecciano benissimo con la trama, alcuni li ho amati altri li ho odiati tantissimo. L’autore è per me uno scrittore davvero bravo che ha prodotto un romanzo validissimo che mi sento di consigliare a chiunque. Non è un libro che si legge tutto d’un fiato e non è una lettura leggera ma vi assicuro che riuscirà a colpirvi. La tematica e lo stile narrativo insieme sono fenomenali.

Il finale mi ha asciata un pò “in aria”, avrei voluto leggere di più, avrei voluto più avventure e tantissime altre pagine.

Libro da cinque stelle, consigliatissimo e vi raccomando non innamoratevi troppo di Dinka, cagnolona dolcissima e valorosa!

Grazie per aver letto questa recensione, a presto @la_biblioteca_di_Stefania

 

Vietata la riproduzione ©

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...