IN CAMMINO VERSO COMPOSTELA

downloadfile

TRAMA

Ogni anno centinaia di migliaia di persone intraprendono il Cammino verso Santiago de Compostela. Un cammino che non è soltanto una prova fisica, ma un vero viaggio dentro se stessi. Con passione, ironia e arguzia, Beatrice Masci fa raccontare ai suoi piedi gli ottocento chilometri percorsi in 33 giorni, con una vera e propria immersione nella sacralità dei luoghi percorsi e dei pellegrini incontrati, in un’alternanza di sorrisi e riflessioni che faranno “bere” al lettore il racconto di un cammino in cui si “annullano le differenze e si arriva all’essenziale”.

RECENSIONE

“Il cammino verso Compostela” è stata una lettura breve e piacevole che ha aumentato notevolmente la mia curiosità. Mi piacerebbe tanto intraprendere il cammino verso Compostela ma oltre che pensarci non ho mai pensato realmente di informarmi su questo viaggio o organizzarlo. Beatrice con questo suo diario mi ha coinvolto in un’avventura tutta da vivere, con la sua semplicità è riuscita a interessarmi. Sicuramente consiglio questo diario di viaggio a tutti coloro che desiderano intraprendere questo tipo di viaggio/pellegrinaggio. All’interno troverete anche delle immagini scattate dall’autrice durante il suo viaggio.

I libro è molto breve, si legge in circa mezz’oretta. Le foto sono in bianco e nero e forse un pò di colore poteva arricchire il tutto. Nel complesso è stata una buona lettura.

Consigliato, 3 stelline!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...