Buon pomeriggio carissimi lettori,

torno a scrivere una recensione dopo un breve periodo di stop e sono felicissima di tornare parlando di un libro che mi  è rimasto nel cuore. La copia mi è stata inviata dalla casa editrice che ringrazio e a cui faccio i complimenti per le loro validissime pubblicazioni. Bonfirraro Editore è sempre il TOP!

Vi lascio la trama e successivamente la recensione di “Anche la luna è bugiarda” di Silvia Desario, buona lettura!

TRAMA

Parigi, Annecy, Polinesia francese. Aliénor, Andréa, Moorea.
Tre luoghi per tre ragazze alla ricerca della libertà.
Aliénor è una ragazza infelice che ama fotografare il mondo: pensa che l’unico modo per essere libera sia fuggire da Parigi. Giunge ad Annecy e si ferma di fronte a un piccolo lago dove incontrerà Edmond.
Andréa e Sébatien sono innamorati ma sono troppo giovani per sposarsi, eppure si amano di un amore puro e incontaminato che esula da ogni condizionamento. Immersi tra i fiori di sambuco, i due decidono che la loro destinazione sarà un’isola della Polinesia francese.front-copertina9
Moorea è orfana, ha sempre vissuto immersa nella natura, protetta dagli Anciens, animali preistorici come Portia. Un ragazzo del villaggio la incontra nel bosco e se ne innamora, ma la vecchia saggia del paese predirà una potente maledizione, che i due non ascolteranno.
Tre luoghi per tre ragazze alla ricerca della libertà, ma che in nome di essa saranno destinate a essere eternamente prigioniere del tempo, una prigionia che è propria di ognuno e che non ci permette mai di disilluderci da un perenne senso di subordinazione, come la Luna che si scolorisce dinanzi alla potenza del Sole.

 

RECENSIONE

“Anche la luna è bugiarda” è stato una piacevole sorpresa per me dato che mi è stato inviato dalla casa editrice senza averlo richiesto. Per questo non finirò mai di ringraziarli, ho avuto il piacere di leggere un libro bello ma anche ricco di spunti e significato.

La trama è molto originale anche se non sembrerebbe e credo di non aver letto mai nulla di simile, tre ragazze con tre storie diverse ma con un obiettivo comune: la libertà. Per l’autrice credo sia stato un duro lavoro conciliare queste tre diverse personalità ma ci è riuscita benissimo; inizialmente ho pensato che il fatto di raccontare tre storie in un unico libro sia stata una mossa azzardata e forse anche esagerata che avrebbe potuto annoiare facilmente ma invece si è rivelata una vera e propria scelta azzeccata soprattutto perché Silvia ha saputo raccontare queste tre ragazze senza mai annoiare il lettore o soffermandosi su banalità.

La storia che più mi è piaciuta è stata quella di Andréa e Sébatien, il loro amore è puro e genuino e mi ha emozionato tanto, in alcuni momenti ho rivisto la mia storia d’amore con il mio ragazzo ed è stata una sensazione strana ma che mi ha portato a ripercorrere giornate bellissime e irripetibili.

Silvia Desario attraverso il suo libro ha raccontato la mia storia ma anche quella di tantissime altre persone, io credo che ognuno leggendo questo libro può rivedersi nelle storie e nei personaggi.

Prima di iniziarlo ho letto che l’autrice ha solo 19 anni ed ero un pò perplessa e scettica, ero convinta di trovare una lettura banale e una storia già sentita e vista ma mi sono dovuta ricredere; nonostante la giovane età dell’autrice il libro è un piccolo splendore, ben scritto e con un’ottima struttura. Lo stile è abbastanza scorrevole e sono sicura che con il tempo Silvia riuscirà a migliorarsi sempre di più fino a diventare una vera e propria scrittrice di bestseller. Io sarò tra le prime ad acquistare i suoi libri, è giovane e con un grandissimo talento.

Cosa aspettate a leggere “Anche la luna è bugiarda”?

Bellezza, spunti di riflessione e tante emozioni vi faranno compagnia durante la lettura di questa piccola perla scritta da una piccola grande scrittrice!

VALUTAZIONE PERSONALE: 5 STELLE & LODE

Buone letture,

La Biblioteca di Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...