Buongiorno Lettori,

mi chiedete spesso in Direct consigli su cosa leggere questa estate. Oggi cercherò di accontentare quella parte di voi che ama i romance consigliandovi due titoli della casa editrice Always Publishing . Ho letto questi due titoli a inizio luglio, ci tengo a precisare che non si tratta di una collaborazione, ho acquistato personalmente i libri.

Come al solito vi lascio la trama e successivamente la recensione; per prima troverete La Strada dei nostri cuori e poi La Fattoria dei nuovi inizi .

Buona lettura!

LA STRADA DEI NOSTRI CUORI

TRAMA

Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa.
Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle.
Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?»
Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed.
In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi.
Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.
Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima.

RECENSIONE

Quando ho acquistato La Strada dei nostri cuori, mi aspettavo una lettura leggera e molto carina, quel tipo di lettura che accompagna i torridi pomeriggi estivi. Le mie aspettative sono state soddisfatte, anzi mi sento di aggiungere che sono state anche superate. Ho amato questo libro, questo piccolo grande viaggio verso il futuro, verso l’amore e nella sofferenza. 51RIw2eVEvL

La strada dei nostri cuori non è solo amore e bei posti, questo libro scava dentro chi legge e rende giustizia a problematiche molto importanti. Il grande mostro della depressione è presente in tutto il libro e l’autrice ha messo se stessa per dare voce a una condizione terribile che molti di noi si trovano ad affrontare. Non si tratta soltanto di un romance, questo è un libro molto profondo che vi farà riflettere.

Emery e Cooper sono due personaggi che mi porterò dentro, mi sono divertita tantissimo a viaggiare con loro e a immedesimarmi nelle loro vite. I luoghi che loro visitano sono belli e molto spesso incantevoli; questi posti fanno da cornice a un sentimento bello e che crede piano.

Questo libro mi ha fatto venire voglia di mettermi in macchina e viaggiare, mi ha molto divertito e allo stesso tempo emozionato. Questo fa si che si cataloghi come libro perfetto non solo per l’estate, ma come una lettura da affrontare sempre e consigliare.

Ve lo consiglio? No. Vi obbligo ad acquistarlo -> La Strada dei nostri cuori 

VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

 

LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI

TRAMA

Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.
Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città.
L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone.
Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.
Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta.
Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.
Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.
Una penna sopraffina, capace di trasportare i lettori nel cuore dell’America, catturandoli con storie romantiche, divertenti, emozionanti e coinvolgenti.
Un’autrice che fin dal suo debutto ha saputo distinguersi per il suo stile classico che ricorda le grandi penne del romance.

RECENSIONE

La fattoria dei nuovi inizi, è la lettura estiva che si può fare tranquillamente sotto l’ombrellone. Il libro è molto scorrevole e lo stile di scrittura dell’autrice spinge il lettore a voler continuare la lettura, nonostante ci siano cose che possono far storcere il naso.

41SlExWbsvLLa storia è un pò scontata, questo è un vero peccato perché c’erano tutti gli elementi per creare qualcosa di nuovo e originale, ma se volete immergervi in qualcosa di poco impegnativo allora questi accorgimenti passano in secondo piano. Sono sicura che vi appassionerete alla storia di Gigi e Jess, così come ho fatto io. L’ Instalove iniziale mi ha quasi fatto mettere giù il Kindle però non sono una che molla al primo ostacolo e sono riuscita ad andare avanti.

 

Alcuni elementi li ho trovati surreali, come:

  • I dialoghi con Roe, bambina di quattro anni che agisce come tale, ma parla come se ne avesse dieci.
  • Un grande evento che si risolve magicamente (non vi dico di più perché altrimenti potrei fare spoiler).
  • Tutti fighi nello stesso paesino (questa fa un pò ridere, ma mi sembra troppo fantasy una cosa simile).

Nel complesso è una lettura carina, con un pizzico di suspance alla fine.

Consigliato per una lettura senza troppe pretese.

*Lo trovate gratis su Amazon con Kindle Unlimited

VOTO:🌟🌟🌟/5

 

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...