Buongiorno Lettori!

se non avete ancora scelto le vostre letture per le vacanze, vi consiglio di dare una sbirciatina alle due recensioni di oggi. Entrambi i libri sono BookaBook :

“Un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori incontrano i lettori e si trasformano in libri.”

Vi lascio alle trame e alle recensioni di Lookleft di Katiusha Napolitano e Paziente 0024 di Claudia Basileo.

Potete acquistarli direttamente sul sito BookaBook

Buona lettura!

LOOKLEFT

TRAMA

Livia ha trentotto anni, è una donna esuberante e allegra, una viaggiatrice che fatica a mettere radici, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Da diverso tempo condivide i viaggi che fa attraverso il blog The Travelling Girl. Tra i suoi lettori c’è Pedro: quarantatré anni, in pausa da un matrimonio a cui cerca di dare ancora un senso. Una sfida con un collega, per lui, e un concorso da vincere, per lei, saranno le ragioni che avvicineranno l’uno all’altra e porteranno entrambi a mettere in discussione le certezze a cui finora si sono aggrappati.

RECENSIONE

Quando mi è stato proposto questo libro sono rimasta subito colpita dalla trama, ho pensato che potesse essere una bella lettura estiva e infatti così è stato. Ho letto questo libro in poco tempo, grazie allo stile piacevole e fluido dell’autrice, ma anche perché non riuscivo a staccarmi dalla storia, avevo bisogno di Livia e Pedro.

Il punto forte di questo libro è l’ambientazione, ho amato tantissimo la Londra raccontata da Katiusha, si percepisce quanto l’autrice tenga a questa città, e le da giustizia nel suo libro. Oltre Livia e Pedro, la protagonista di questo romanzo è proprio Londra; io non ci sono mai stata, ma grazie a questo libro mi è sembrato di essere lì, di conoscerla bene.9788833231624_0_221_0_75

Se un giorno dovessi andare a Londra porterei Lookleft con me!

Questo è un romanzo rosa, ma non come quelli smielati e ripetitivi. Questo libro mi ha dato la sensazione di essere un romanzo vero, reale; tutto è molto romantico e mai forzato.

Mi piace molto anche la cover, ho la copia cartacea e devo dire che questa è tra le copertine più belle BookaBook.

Una lettura romantica, piacevole e perfetta per l’estate, ve lo consiglio!

VOTO: 🌟🌟🌟🌟/5

 

PAZIENTE 0024

TRAMA

Courtney Lomax è una ragazza con tutte le caratteristiche di una personalità sensibile e fragile. Ciò che ha vissuto l’ha portata a costruirsi intorno una corazza irremovibile. Sono poche le cose al mondo che la rendono serena, ma mai felice: una bottiglia di vodka, ottima o scadente non ha importanza, ciò che conta è il risultato di una buona bevuta, e i suoi amati libri. Quando si trasferisce a Funrow, pian piano stringe nuove relazioni e riscopre sensazioni che pensava di aver sepolto ormai da anni nel profondo del suo animo. Affioreranno così, molto lentamente, i suoi demoni e le paure più recondite. Perché si sa, il passato trova sempre un modo per tornare a farci visita.

RECENSIONE

Bello, bello, bello!

Questo libro mi è piaciuto davvero tanto. Una lettura più impegnativa che avrei voluto affrontare in autunno per godermela meglio, ma che ho apprezzato ugualmente dall’inizio alla fine.

Paziente 0024 è una lettura molto piacevole, scorrevole e a tratti emozionante; l’autrice è riuscita a trattare tematiche difficili in maniera impeccabile.

Ho letto qualche romanzo che trattava le stesse o simili tematiche e devo dire che nonostante l’autrice sia giovane può benissimo essere accostata ad autori più maturi. Si percepisce il grande e complesso lavoro che ha fatto l’autrice per scrivere questo bel libro.41Fu+iGYpzL

Dolore e sofferenza sono due elementi che ritroverete all’interno del libro, non lasciatevi scoraggiare dalla tematica ed immergetevi in questa bella lettura.

Vorrei dire tantissime cose di questo libro perché mi è davvero rimasto impresso nella mente però mi piacerebbe che vi creaste un’opinione vostra libera da giudizi esterni.

Unica pecca, all’inizio ero un pò confusa e non riuscivano ad essermi chiari alcuni passaggi, per il resto mi è piaciuto tanto.

VOTO: 🌟🌟🌟🌟.5 /5 

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

 

 

3 pensieri su “[Doppia Recensione]: vi consiglio due Bookabook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...