Buongiorno Lettori!

Benvenuti nella seconda tappa del BlogTour di “La Corte di Ali e rovina”; io oggi mi occuperò dei personaggi e della loro evoluzione. Li abbiamo conosciuti con Acotar, ci siamo innamorati di loro con Acomaf e adesso li giudicheremo con Acowar. Ho deciso di fare delle vere e proprie pagelle e un booktag su Instagram dove potrete votare il vostro preferito nei commenti.

Per chi volesse acquistare questa serie stupenda:

  1. La Corte di Rose e Spine
  2. La Corte di Nebbia e Furia
  3. La Corte di Ali e Rovina

IMG_9243

FEYRE ARCHERON

tumblr_phs8nlblLH1qk73u2o2_250La nostra bellissima protagonista. Ragazza forte e inarrestabile da mortale, letale e risoluta da immortale. Feyre è una cacciatrice apparentemente fredda, ma sotto la sua corazza è sensibile e darebbe la sua anima per la sua famiglia e per le persone a cui tiene. Paladina della giustizia e fa di tutto per far affermare i propri diritti. Il suo carattere mi è piaciuto tantissimo, una ragazza  indipendente che non ha bisogno di nessuno per sopravvivere. Lei si fa carico della sua famiglia e con tutte le sue forze riesce anche a mantenere in vita la sua passione: dipingere. Anche se hanno cercato di “ammaestrarla”, lei è riuscita a ribellarsi e a mantenere la sua libertà. Feyre è anche molto astuta e intelligente, usa molto la logica per risolvere le spiacevoli situazioni che si trova ad affrontare.  Si comporta da dura, ma è allo stesso tempo dolce, una buona amica, un’ amante bollente. Non va dimenticato però che se subisce un torto diventa una una temibile nemica.

 

Voto: 9.5/10

art-print-feyre-rhysand-starfall-scene-acofas-frost-starlight-and-limited-edition-a-court-of-candles_652_800x

RHYSAND

22666673._SY540_Signore della Corte della Notte ( signore anche dei sogni di tutte noi ragazze). Dalla sua prima apparizione è riuscito a colpire, anzi forse è più giusto dire ad ammaliare. La sua bellezza paradisiaca e la sua perfezione sono palesi, come lo è il suo carattere da ragazzaccio arrogante e calcolatore. Rhysand vuole mostrarsi superficiale, vuole apparire come colui che può permettersi di ammaliare al primo sguardo. Salva e aiuta Feyre quando la trova in difficoltà ed è proprio in queste occasioni che emerge il suo io più profondo. Rhysand indossa la sua maschera da *essetierreoennezetao*, ma è appunto uno dei suoi spicchi di personalità; lui è anche un uomo che fa di tutto per il suo popolo, cerca in tutti i modi di liberarsi della tirannia di Amarantha e si trasforma in una sua pedina per nascondere la sua gente. Rhysand è fedele e leale con i suoi amici e diventa un’ottimo compagno per Feyre. Rhys lascia a Feyre la libertà di scegliere, le sta accanto però allo stesso tempo cerca di non invadere troppo i suoi spazi. Sempre pronto a combattere per difendere il suo regno, i suoi amici e Feyre.

* IO LO AMO*

Voto: 10/10

66805066_156546698754012_7994541796197669479_n

TAMLIN

tumblr_owo6xoZlRn1rss1kvo1_400Signore della Corte di Primavera, Tamlin è un altro bellissimo ragazzo, giovane, muscoloso e dai tratti perfetti. Indossa una maschera nel primo libro a causa di una maledizione lanciata da Amarantha, ma riesce comunque ad essere stupendo. Il suo personaggio è complesso, non è classificabile fin da subito come un antagonista, ma anzi inizialmente da un’impressione totalmente differente. Tamlin è iperprotettivo, chiuso e apparentemente tranquillo. Ha un fisico da combattente e lo spirito di un soldato, nonostante ciò non vuole creare guerre e cerca di tenere il suo regno al sicuro, sarà successivamente la sua ossessione e possessione nei confronti di Feyre a fargli fare scelte che lo porteranno inevitabilmente a cambiare. Sicuramente è troppo istintivo e questo lo porterà a scelte sbagliate.

Voto: 6.5/10

LUCIEN

Emissario della Corte di Primavera. La sua storia familiare è qualcosa di0a8b78a229637689078d53e4cd165fabraccapricciante, la sua sofferenza a riguardo è enorme; l’unica nota positiva a riguardo è il rapporto con la madre, unico familiare ad amarlo realmente. Riesce ugualmente ad essere un’ottima spalla per Tamlin e in molti casi è stato un buon amico di Feyre.  Lucien è molto simpatico e divertente, le sue battute  riescono sempre a strappare un sorriso. L’astuzia è una sua buona qualità, non gli sfugge nulla. Nasconde le sue emozioni, è difficile leggere la sua anima. Nonostante grandi cicatrici deturpano il suo viso è ugualmente molto affascinante.

Voto: 7/10

ELAIN E NESTA ARCHERON

Sorelle di Feyre, molto diverse tra loro.

Elain_Archeron_ACOWAR_by_Charlie_BowaterElain ama il giardinaggio, è molto sensibile e calma. Spesso è descritta come una ragazza da proteggere, gentile e pacifica. Come le altre due sorelle, anche lei ha un bellissimo aspetto, viene definita come una persona adorabile e ingenua.

Voto:6/10

 

Nesta è l’opposto di Elain, è una bomba ad orologeria. Facilmente irritabile e Nesta_Archeron_ACOWAR_by_Charlie_Bowaterscontrosa. Combattiva e difficilmente si fa mettere i piedi in testa. Delle tre è quella che inizialmente non ho apprezzato, troppo impostata e rabbiosa.

Voto: 5.5/10

 

 

AZRIEL E CASSIAN

8c68130a22989937937c32766c6bd149Due valorosissimi Iliyrian potenti. Soldati dall’aspetto invincibile, ma allo stesso tempo amici fedeli e leali. Due vere macchine da guerra con il cuore tenero, rispettano Rhysand e il loro rapporto è classificabile come quello tra fratelli. Belli e possenti, dimostreranno il loro infinito coraggio in qualsiasi occasione e battaglia.

Voto: 8/10

 

Potrei dilungarmi e scrivere pagine e pagine sui personaggi, su questi libri, sulle ambientazioni, però mi rendo conto che gli articoli troppo lunghi potrebbero annoiare. Vi consiglio di leggere questa serie perché è meravigliosa.

Vi lascio anche il calendario delle prossime tappe del Blog Tour:

Ieri è stato pubblicato il primissimo articolo che vi invito a leggere-> Rhysand: Cover a confronto

11.09 Tamlin: Viaggio a Prithyan da Tris Bookstagram

12.09 Suriel: Best Moments da What I Like About Books

13.09 Che personaggio di Prithyan sei? da  Le Cahier Raye

IMG_9242

 

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...