img_9710.png

Buon pomeriggio lettori,

una nuovissima recensione per voi! Oggi vi parlo del secondo libro della serie più chiacchierata del momento:

NEVERNIGHT: I GRANDI GIOCHI

che potete acquistare QUì .

 

Seguiranno la trama e poi la recensione di questo bel libro protagonista del rewiew party!

Questa è la quarta tappa del RP, trovate il calendario delle altre tappe alla fine di questo post.

NEVERNIGHT: I GRANDI GIOCHI

TRAMA

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all’interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell’arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

RECENSIONE

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: LA RECENSIONE CHE LEGGERETE E’ STATA DURA DA SCRIVERE

Se avete amato Nevernight: mai dimenticare non potete non amare anche questo secondo volume che si può definire all’altezza e anche migliore del primo. Mia è come il vino, più invecchia e più diventa buona. Ovviamente si scherza, Mia non sarà mai buona, è pur sempre la Badass più cazz*ta della letteratura fantasy degli ultimi anni.51UPfpDIIIL._SX345_BO1,204,203,200_.jpg

NN: I grandi giochi, è lento all’inizio. Le prime cento pagine sono confusionarie, succedono un bel pò di cose però nel complesso non si riesce a capire bene il senso di quello che accade. Diciamo che, anche in questo caso, all’inizio la lettura mi ha lasciato un pò perplessa e annoiata. Nelle prime pagine ho pensato di continuo: “ma questo qui chi sarebbe?”, “oddio, mio sono persa qualcosa?”, “WTF?!?”.Fortunatamente poi il libro si sblocca e diventa tutto molto scorrevole ed eccitante, da leggere tutto d’un fiato nonostante l’ampia mole, cioè le 452 pagine.

La bellezza di questo libro è che non si può stare mai tranquilli, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo e vi è una fitta rete di misteri da sgarbugliare. Tutti i personaggi hanno un che di misterioso e sinceramente dopo il primo volume non riesco più a fidarmi di nessuno di loro.

Di personaggi ne troverete una valanga!Fortunatamente il nostro Kristoff è attento a costruire e rendere interessante ognuno di loro, mi sono piaciuti tutti, anche se ad essere sincera non scommetterei sulla lealtà di uno di loro (tengo questa informazione per me perché potrebbe essere spoiler).

Il pezzo forte del libro e della serie, secondo me, è il mondo che Kristoff ha creato, tutto molto articolato e curato; da lasciare sconvolti e ammaliati allo stesso tempo. Le descrizioni sono fondamentali, mi sono immaginata ogni sasso di Godsgrave, ogni stanza della Chiesa Rossa.

Sul personaggio di Mia non ho nulla da dire, sempre la solita cattivona, ma dal cuore forte e grande.

Anche in questo volume il sangue scorrerà a fiumi e rinnovo la premessa che ho fatto nella recensione di Nevernight: mai dimenticare, “..Nevernight è per chi vuole immergersi in una lettura volgare, sanguinosa, particolarmente originale e ricca di ambienti veramente terrificanti..” ( quanto sono egocentrica? Mi autocito pure).

Kristoff è un autore molto particolare, non sempre mi piace e non sempre apprezzo le sue logorroiche note.

Nel complesso è una bella lettura, mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di buttarmi sul terzo volume.

Voto: 3,5 stelle su 5.

Ecco il calendario  recensioni:

img_9711.png

 

 

NEVERNIGHT: I GRANDI GIOCHI

lo potete acquistare QUì .

 

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

 

Un pensiero su “[RewiewParty]: Nevernight: i grandi giochi di Jay Kristoff.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...