Buongiornissimo Lettori,

il 4 Novembre è uscito in tutte le librerie l’attesissimo libro di Felicia Kingsley e io ho avuto la fortuna di leggerlo e amarlo in super anteprima! Da circa una settimana penso a questa recensione e finalmente posso condividere con voi il mio parere.

Potete acquistare “La verità è che non ti odio abbastanza” cliccando QUì

Vi lascio la trama e poi la recensione, buona lettura!

LA VERITA’ E’ CHE NON TI ODIO ABBASTANZA

TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra.share-D6E19232-EC50-4F08-B8AA-2BE3F2308214 Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

RECENSIONE

“La verità è che non ti odio abbastanza” è stato una dolce scoperta; la trama dice già tanto, ma vi assicuro che il libro è molto di più di come è descritto.  Sapete già che ho valutato due stelline il libro “Stronze si nasce” (sempre della Kingsley), ma potete stare tranquilli quest’ultima uscita è di gran lunga superiore. Vi posso assicurare che questo è uno tra i libri meglio riusciti della Kingsley.

L’ambientazione è TOTALMENTE americana e in questo caso adoro tantissimo, l’autrice catapulta il lettore a Manhattan e udite udite ci fa conoscere anche luoghi meno “glamour” come Red Hook. Mi sarebbero piaciute più descrizioni, ma nel complesso direi che ci siamo.

41tQtHXVroLLa protagonista: Lexi Sloan. Una principessa multimiliardaria, apparentemente superficiale e attaccata al lusso, ma con un cuore immenso e caritatevole. Questo personaggio l’ho amato, dall’inizio alla fine, è ben strutturato e soprattutto ha una personalità bella forte. Lexi è una donna, prende iniziativa, non si scoraggia e lotta con tutta se stessa per avere ciò che si merita. Riesce a stare in piedi e a darsi da fare, fa valere le sue idee e si butta in situazioni nuove e molto lontane dalle sue abitudini. Il mio voto per lei è un super 10.

Eric Chambers, un figo enigmatico e misterioso agente FBI, anche lui è un personaggio da amare e scoprire. Esigente e a tratti un pò duro con la nostra povera Lexi, ma nel complesso ho adorato anche il suo carattere e le sue battute. Unica pecca che rimprovero alla nostra amata Kingsley è il fatto che non sia stato raccontato di più su di lui e sulla sua travagliata storia familiare.

Il resto dei personaggi mi sono piaciuti, da un lato l’autrice ci mostra i ricconi e dall’altra i comuni mortali come la Spumeggiante Bree e Simon. Ovviamente fate una statua anche al dolcissimo Nevis. Lady Di potrebbe anche adottarmi, ma visto che è una cosa impossibile chiedo un libro a parte solo per lei e il suo impero di dollari.

Il libro è davvero divertente, romantico e a differenza di qualche altro titolo dell’autrice ha una storia che mi ha coinvolta, ha sicuramente quella marcia in più che cercavo in un romance/chicklit.

Ovviamente è scorrevolissimo, l’autrice è una maestra nei dialoghi e nelle battute divertenti.

Questo libro mi ha fatto sorridere, arrabbiare e innamorare; lo approvo al 100% e soprattutto ve lo consiglio.

5 Stelle su 5 meritatissime!

Potete acquistare “La verità è che non ti odio abbastanza” cliccando QUì

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...