Buon pomeriggio lettori,

benvenuti nella penultima tappa del blogtour organizzato dalla mia super booksquad!

B92FB5A3-7DFC-40FE-AEE3-62FB0D7FD652

Oggi vi parlo di una nuova uscita Mondadori, anche in questo caso si tratta di un bookporn, come al solito la casa editrice non delude mai in fatto di grafica e manifattura.

Comunque, oggi ho un compito un pò complicato in quanto vi dovrei parlare dei personaggi di “Non Devi dirlo a Nessuno”: mission impossible! Come faccio a parlarvene senza fare spoiler? Mi limiterò ad essere molto generica, ma vi giuro che questo libro è una vera chicca da non perdere.

 

Ricordatevi di recuperare tutte le altre tappe!

Acquista “Non devi dirlo a nessuno”-> QUì

NON DEVI DIRLO A NESSUNO

TRAMA

81MqQooxHXLEllery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all’età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena. Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo. Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un’altra ragazza sparisce. Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l’una dall’altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.

 

PERSONAGGI

Mi limito soltanto a quelli principali perché come ho anticipato prima voglio evitare ogni tipo di spoiler!

55705af6-b141-4b36-9b97-135e562aff2eELLERY

ALLELUJA! Una protagonista che mi è piaciuta dall’inizio alla fine, non la solita diciassettenne. Un’appassionata di scene del crimine, misteri e casi da risolvere. Vi trasporterà la sua intelligenza e la sua astuzia, scordatevi le cheerleader del liceo, le ragazzine carine appassionate di make-up e abiti glamour, Ellery vi sorprenderà. Coraggiosa e intraprendente, ha un fiuto da detective e allo stesso tempo una sensibilità tale da immedesimarsi nel cuore e nei sentimenti di chi le sta attorno. Direi un bel dieci per lei, potrei andare avanti ed entrare nei particolari, ma poi lo leggereste il libro? Fatevi bastare questa descrizione ed aspettatevi una protagonista che spacca.

MALCOM

Poor Malcom, essere il fratello di un presunto assassino deve essere un brutto peso sulle spalle da sopportare, nonostante ciò il piccolo nerd riuscirà ad emergere e ad essere anche lui uno dei protagonisti migliori degli ultimi tempi.  Lui è molto intrigante ed è sicuramente il sospettato N1 di tutti i crimini che accadono a Echo Ridge, ma come si fa a pensare questo? A me lui piace un sacco, lo trovo reale e sincero, è soltanto messo in cattiva luce dal suo passato. Posso rivelarvi che è il mio preferito, ma non posso dirvi il perché.

 

Il libro a me è piaciuto, presto scriverò la recensione completa

Acquista “Non devi dirlo a nessuno”-> QUì

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...