Buon pomeriggio cari Lettori,

mi rendo conto che la nostra penisola stia attraversando un periodaccio e che io non sia stata molto presente su Instagram e sul blog, infatti oggi usciranno per voi ben 3 articoli. Questo su Aurora Rising è il primo, seguiranno due recensioni scritte dalle collaboratrici di questo blog. Auguro a voi e ai vostri cari forza e speranza, per adesso RIMANIAMO IN CASA e leggiamo tanti libri, guardiamo serie tv, scriviamo romanzi e racconti, ma evitiamo di portare questa emergenza ai livelli di una catastrofe.

e122f73f-0203-4a6d-b754-52fd64766193

Per voi oggi, una delle uscite più interessanti dell’anno “Aurora Rising“, chi l’ha già letto in lingua ci assicura che sarà una lettura fantastica e sicuramente da non perdere; sono tantissime le recensioni a 5 stelle sui vari blog internazionali e tra i bookblogger che lo hanno già letto (in anteprima) nessuno si è detto deluso.

ESCE DOMANI.

Il libro costa 19,90€, ma su Amazon lo potrete acquistare in sconto cliccando QUì

A me non fa molto impazzire la cover, però ovviamente non l’ho ancora vista dal vivo. So benissimo la cura nei dettagli dei libri pubblicati da Oscar Vault quindi potrei benissimo rimangiarmi la frase che vi ho appena scritto. La trama invece mi incuriosisce tantissimo.

 

51zfCw2dXaL._SX330_BO1,204,203,200_

Ma di cosa parla AURORA RISING?

Eccovi la trama: Anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall’ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia. Comunque: niente panico!

GLI AUTORI:

Non avendo letto ILLUMINAE, non conosco questa coppia di autori, ma ho letto Nevernight e conosco bene lo stile di Kristoff.

Sappiate che Kristoff è molto particolare, è stato un autore che non so se ho amato o sopportato, ma che mi ha fatto entrare in sintonia con un personaggio difficile come Mia Corvere.  Resta comunque un autore molto amato e ha scritto bestseller tradotti in molte lingue.

Kaufman, famosa scrittrice di fantasy australiana, per me sarà una nuova scoperta perché non la conosco, ne ho sentito parlare molto bene ma ad oggi non ho ancora potuto recuperare nulla di suo.

L’EDIZIONE:

Dopo Loki, preparatevi ad un’altra edizione Bookporn! La Oscar Vault ha mantenuto la cover originale, non sembra essere cambiato nulla dalla versione che tutti conosciamo di questo libro. Non sono stati resi noti altri particolari, ma penso che la casa editrice non ci deluderà nemmeno questa volta.

LE ALTRE TAPPE DEL TOUR:

1603edb5-45b3-435e-b175-10ffe60d3ce5

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

PER QUALSIASI FORMA DI AIUTO, CONSIGLIO O ALTRO POTETE INVIARMI UNA MAIL: labibliotecadistefania@gmail.com . Sono a vostra disposizione anche solo per scambiare due parole. In questi periodi di quarantena fa bene parlare con qualcuno, confrontarsi e darsi forza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...