Buon pomeriggio Lettori,

Una golosissima recensione per voi, parlerò di Dolci e Disastri di Daniela Saviozzi, di un libro che mi è stato gentilmente offerto dall’autrice stessa, che ringrazio di cuore!

Non lo avete ancora letto? Cosa aspettate?

Vi lascio il Link per poter leggere l’anteprima gratuita; successivamente troverete la trama e la mia recensione.

DOLCI E DISASTRI

TRAMA

Alessia, giovane pasticciera pisana dalle grandi aspirazioni, odia solo due cose al mondo: gli uomini e gli aristocratici. 
Mossa da un sacrosanto spirito di conservazione emotiva, li evita come la peste, fatta eccezione per l’amico del cuore e il saggio del quartiere.
Ma la vita si diverte a mischiare le carte, e Alessia dovrà fare un’eccezione se non vorrà perdere l’occasione di rivalsa più importante della sua vita. Certo, sarebbe tutto più semplice se non ci fossero i fratelli McManaman a disturbare i suoi progetti di odio totale. 

Complici momenti imbarazzanti ed esilaranti, Alessia dovrà fare i conti con le proprie paure e desideri. Perchè anche l’amore ha la sua ricetta: servono tanti ingredienti diversi per un risultato perfetto. O per un perfetto disastro?

RECENSIONI

Se state cercando un titolo ideale per l’estate e per fare letture carine in spiaggia allora Dolci e Disastri fa proprio a caso vostro. Una lettura breve, frizzante e molto “dolce” è quello che mi viene da dire fin da subito di questo libro. Un romanzo che avrei voluto leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone, ma che invece ho letto a casa (maledetti esami universitari).

Una lettura molto carina che mi ha trasmesso una forte passione per la pasticceria e per il lavoro da parte di Alessia, questa giovanissima imprenditrice che ama quello che fa; si percepisce tantissimo l’amore che la protagonista riserva per la sua attività e credo sia una caratteristica importante e bella da notare in un personaggio. A mio parere questo alimenta un certo grado di responsabilità in questa giovane donna che si rimbocca le maniche e fa della sua passione un lavoro.

Oltre alla pasticceria Alessia ama tantissimo la sua città, Pisa. Io non sono mai stata a Pisa, ma dopo aver letto questo libro mi piacerebbe tantissimo andarci e visitare queste bellissime ambientazioni riportate nel libro. L’autrice è stata bravissima in questo, in poche parole mi ha fatto innamorare di una città che non ho nemmeno ancora visto. Ha inoltre valorizzato un luogo italiano, un paesaggio meraviglioso, uno dei tantissimi della nostra bella penisola, spesso snobbata per location più americane o British.

Ma andiamo al punto focale del libro, “L’AMOUR“, la nostra sfigatella in amore Alessia farà sorridere e divertire. Una protagonista che sembra essere un disastro ambulante in amore, darà non poche sorprese. Poi questi fratelli McManaman sempre in mezzo, a disturbare i suoi piani le sconvolgeranno i piani e i suoi orizzonti.

La nostra protagonista dalla “testa dura” e dal passato troppo ingombrante si farà coinvolgere dall’amore e dal sentimento? Potrei dirvelo, rivelarvi cosa accade, ma invece mantengo il mistero. Dovete assolutamente scoprirlo voi leggendolo.

Il libro è scorrevole, nonostante avrei preferito una narrazione in prima persona, riesce comunque a leggersi tranquillamente e anche in non molto tempo. Ricco di bellezze di una città che vorrei sinceramente scoprire e visitare. Una marea di dolcezze e scene anche esilaranti. Un mix di passione e determinazione che vi piacerà sicuramente.

Forse non troppo originale come lettura, ma sicuramente piacevole e perfetta per gli amanti dei romanzi rosa ma non troppo.

Il mio voto è

Classificazione: 4 su 5.

Continuate a seguirmi su Instagram, vi lascio l’ultimo post:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...