Buon pomeriggio e benvenuti nella quarta tappa del BlogTour di OTTO SETTIMANE PER CAMBIARE VITA, freschissima pubblicazione Mondadori. Se non sapete di cosa sto parlando vi invito a leggere le tappe precedenti alla mia, dove le mie “colleghe di Tour” hanno presentato il romanzo e l’autrice, in più ieri è stata pubblicata la tappa sul Chik-lit che vi darà una bella panoramica del genere più frizzante del momento!

Io mi occuperò di darvi 5 Motivi per leggere questo nuovo libro di Beth O’Leary, mentre da domani vi aspettano tanti altri articoli altrettanto interessanti:

I MIEI 5 MOTIVI PER LEGGERE OTTO SETTIMANE PER CAMBIARE VITA

1) Se state cercando una lettura leggera ma allo stesso tempo non troppo frivola questo libro fa assolutamente per voi. Nonostante all’inizio parta un po’ lento e possa sembrare sotto tono, superate le prime cinquanta pagine diventa facile entrare in sintonia con la storia e con le protagoniste. Spinta dalla voglia e della curiosità di capire come si sarebbe svolta la storia io l’ho praticamente divorato in due giornate di mare. Lo consiglio per chi vuole rilassarsi in spiaggia.

2) Un romanzo tutto al femminile, con protagoniste così diverse tra loro ma allo stesso tempo così simili (non vi prendo in giro, io ho trovato qualcosa in comune tra queste due donne). Entrambe legate da un avvenimento che le segna profondamente, che le ha sicuramente scosse, ma non allo stesso modo. La grinta di una donna matura, la voglia di reagire, di prendere in mano la propria vita entra in contrasto con la stanchezza di una donna che vive una vita caotica, frenetica e praticamente da esaurimento nervoso. La bellezza di questo romanzo sta proprio nel confronto tra questi due punti di vista, l’autrice è stata brava a delineare le personalità di queste donne che non possono non entrarvi nel cuore. Ho percepito una notevole empatia nei confronti dei personaggi.

3) Se amate l’ironia e le scene divertenti allora dovreste comprarlo e leggerlo, anche solo per le liste di Eileen! In più tutti i vecchietti che incontriamo nella lettura del romanzo hanno un che di bizzarro, mi è piaciuto tantissimo confrontarmi con queste vite apparentemente calme e tranquille; questi vecchietti sono una vera forza!

4) Un romanzo che spinge a mettersi in gioco, a non arrendersi e a guardare avanti anche davanti alle situazioni più spiacevoli. Un libro che ti urla che non è mai troppo tardi per innamorarsi, per vivere, per divertirsi. Ma soprattutto che è giusto anche allentare la presa e staccare la spina per un po’ dalla massacrante routine.

5)Un romanzo curato, con una buonissima traduzione e diverso dal solito. Ma anche un libro adatto a diverse fasce di età, un romanzo che accomuna anche diverse generazioni. Credo che lo farà leggere anche a mia madre e mia nonna. Lo sento come un libro da condividere!

La mia tappa si conclude qui, spero vi sia piaciuta!

Vi aspetto su Instagram:

 @la_biblioteca_di_Stefania

2 pensieri su “[BlogTour]: 5 Motivi per leggere “Otto settimane per cambiare vita” di Beth O’Leary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...