Buon pomeriggio Lettori,

come promesso eccomi con una nuovissima tappa del blog tour organizzato in occasione della serie di Kerri Maniscalco. Oggi mi è arrivata la novella e sono felicissima di averla ricevuta, non appena mi arriveranno i tre libri usciti ieri ve li mostro tutti. Le edizioni sembrano molto curate e imperdibili!

Vi ripropongo il banner del Tour, la prima tappa la potete trovare su tutti i blog:

Mentre ieri Roberta vi ha intrattenuto con i personaggi e le ambientazioni di “Sulle tracce di Jack lo Squartatore”, io oggi mi soffermerò sul genere letterario della serie. Parliamo di letteratura MISTERY!

Cosa intendiamo per genere Mistery? La parola stessa ci riporta a scenari misteriosi, da indagare e da brivido. Il genere Mistery non è da considerarsi horror, thriller o un semplice giallo, ma si può benissimo descrivere come un mix di questi generi appena citati.

Un libro Mistery ci porta, solitamente, a scoprire un mistero. Un’indagine misteriosa che ci lascia con il fiato sospeso e con un senso di piacevole confusione che viene risolto sul finire. Difficile descrivere le sensazioni che riesce a trasmettere questo genere di storie, ma vi assicuro che nella maggior parte dei casi, un libro mistery riesce ad incuriosire tantissimo e a far venire la pelle d’oca.

Gli intrighi e la suspance sono elementi cardine e da non sottovalutare per chi si vuole approcciare nella scrittura di un bel libro mistery; altro punto focale di questo genere sono i personaggi, io prediligo quelli molto astuti e che riescono ad amalgamarsi benissimo con l’atmosfera tagliente che fa da cornice a questo tipo di storie.

La serie di Kerri Maniscalco è Mistery, non mancano gli intrighi, i personaggi forti e atmosfere belle ma spesso da brivido. La Maniscalco ha osato con questa sua serie e non possiamo far altro che apprezzare il grandissimo lavoro da lei svolto. Non si riesce a scollare gli occhi dalle pagine, il lettore è come ipnotizzato da queste storie. Ve ne parlerò meglio nelle recensioni, nel frattempo vi invito a seguire il Tour, domani si parlerà di MEDICINA LEGALE.

Grazie per aver letto il mio articolo, vi aspetto tra qualche giorno per parlare di “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” , la recensione di questo primo volume è quasi pronta e sento già che vi piacerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...