Buon pomeriggio

con un’attesissima recensione, “Heartstopper Vol.2” sarà in libreria tra meno di una settimana e io sono contenta di potervene parlare già adesso. Lo state aspettando con trepidazione e spesso mi avete chiesto quando avreste potuto leggere il continuo della dolce storia di Nick e Charlie, bene: 6 OTTOBRE 2020, tra quattro giorni vi voglio tutti in libreria. Alice Oseman ci ha stregato con il primo volume e continua alla grande con questa dolce serie.

Ho avuto modo (grazie mille alla casa editrice Mondadori) di leggere in super anteprima il secondo capitolo della storia di Nick e Charlie; la mia recensione è la seconda di un nuovo bellissimo tour iniziato ieri da Hope. Vi lascio il graziosissimo banner ideato da Tris così potete seguire tutte le tappe:

Non è un banner carinissimo???Io lo ADORO

Vi lascio il banner Amazon con anteprima gratuita, la trama e successivamente la mia recensione (vi anticipo che è molto positiva). SE NON HAI LETTO HEARTSTOPPER VOL.1 FERMATI QUI. La recensione del primo volume ->

https://labibliotecadistefania.wordpress.com/2020/06/24/recensione-heartstopper-1-di-alice-oseman/

TRAMA

Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.

RECENSIONE

Nick e Charlie si sono ufficialmente guadagnati un posticino nel mio cuore, se con Heartstopper Vol.1 mi ero già innamorata di loro, con questo secondo volume vi assicuro che li amo da impazzire. La Graphic è molto semplice, ma conserva tra le sue pagine tematiche belle toste che la Oseman ci presenta in maniera schietta e reale.

L’autrice affronta non solo il tema dell’omosessualità e della sessualità in generale, si sofferma anche sui rapporti sociali tra le persone e con la famiglia e si occupa anche di rappresentare il bullismo, fenomeno spesso sottovalutato tra le mura scolastiche; la Oseman non scava a fondo nelle cose, le piazza così come le sente tra le pagine di questa graphic e riesce ugualmente ad arrivare dove vuole.

Il punto centrale di questo volume è sicuramente la scoperta della propria sessualità, Nick scopre se stesso e fa i conti con i suoi sentimenti. Nel primo volume lo abbiamo visto scappare dopo il bacio con Charlie ( e ci ha spezzato il cuore), ma la sua fuga non è dettata dal rifiuto, è qualcosa di istintivo dettato dalla sua confusione riguardo la propria identità. Nick ha tanti dubbi su di se e cerca di chiarirseli, ma è comunque il Nick dolce e leale di sempre.

Charlie è invece uno di quei personaggi che non si può non apprezzare, un ragazzo gentile e sempre educato. Un ragazzo amato e capito dalla sua famiglia, un amico perfetto, ma la cosa che più amo di questo personaggio è il suo essere sempre comprensivo, pacato e pronto a ad aiutare chi ama.

Questa lettura mi è piaciuta tanto ed è riuscita anche ad emozionarmi. Ho divorato Heartstopper Vol. 2 in un’ora, nel momento in cui si inizia a leggere non si riesce più a smettere; mi sono sentita coinvolta nella storia tanto da figurarmi come un’amica dei due protagonisti, è stata una bellissima esperienza che non vedo l’ora di continuare dato che ci saranno altri capitoli di questa meravigliosa serie. Spero che l’autrice conservi l’autenticità e la semplicità dei personaggi e ci faccia conoscere meglio i nostri amati Nick e Charlie.

Nick e Charlie sono dolcissimi, lo sono stati in entrambi i volumi che ho letto di Heartstopper. Vi consiglio questa serie perché oltre che far riflettere è molto piacevole da leggere, mi ha trasmesso sensazioni che difficilmente potrò dimenticare.

I disegni sono pazzeschi, io li adoro perché sono molto semplici ma allo stesso tempo espressivi. Spesso sfoglio il volume uno e mi accorgo che molte tavole mi sono rimasse davvero impresse nella mente, le conosco quasi a memoria.

In conclusione, vi consiglio assolutamente di leggere questa serie non solo per la tematica affrontata ma perché è stata una piacevole lettura che mi ha fatto emozionare, ma anche arrabbiare, ma anche divertire.

5 stelle meritatissime!

Classificazione: 5 su 5.

Grazie per aver letto la mia recensione, vi aspetto su Instagram!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...