Buongiorno carissimi lettori e buona domenica.

Oggi per voi un post della mia rubrica “SOS REGALI DI NATALE”, abbiamo già parlato di Black Friday e libri, oggi mi vorrei concentrare su una categoria particolare di lettori: i bimbi!

IMG_5171

Cosa c’è di meglio per un bambino di un libro e tanti biscottini?

L’articolo di oggi è fatto in collaborazione con Elle’sKitchen , una nuova food blogger che vi delizierà con la ricetta di questi fantastici biscottini a tema natalizio, belli da guardare e buoni da mangiare, sono semplici e veloci e potete prepararli anche con i vostri bimbi.

Vi lascio la ricetta qui: Ricette Natalizie: Biscotti

IMG_5175

 

Per quanto riguarda i libri da regalare vi propongo una lista di belle letture:

Il piccolo principe

Di Antoine de Saint-Exupéry

Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.

C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.

Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

031d5846-66ae-43a0-9167-fa5d86943d19

Puoi acquistare questo piccolo grande libro direttamente da Qui a soli 3,31€

 

Alice nel paese delle meraviglie

di Lewis Carroll

Nato come libro per bambini, ma letto e riletto anche dagli adulti, “Alice nel Paese delle Meraviglie” è un romanzo geniale: una storia fantastica e sottilmente satirica, in cui il magistrale intrecciarsi di invenzioni linguistiche, ribaltamenti di senso, trucchi logici e situazioni assurde stimola a guardare la realtà da punti di vista inusuali.

Nel Paese delle Meraviglie, insieme ad Alice e attraverso i suoi occhi, incontriamo il Coniglio Bianco, il Bruco, la Lepre Marzolina, il Cappellaio Matto, il sonnolento Ghiro, il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e una miriade di altre creature, rappresentate in tutta la loro stranezza dai disegni di John Tenniel.

Seguendo Alice nelle sue paradossali avventure in questo mondo onirico sotterraneo, metafora dell’assurdità della vita adulta, sentiremo certamente stuzzicare la nostra curiosità e la sfida del ragionamento logico, ma arriveremo infine alla conclusione liberatoria che non per forza bisogna cercare sempre un significato, soprattutto se un significato non c’è.

Età di lettura: da 7 anni.

81-y3BDBxYL.jpg

Puoi acquistare questa bellissima edizione direttamente da QUì

 

 

Il meraviglioso mago di Oz

di L.Frank Baum

Nelle grigie praterie del Kansas un potente tornado trascina via la casa di Dorothy e la lascia cadere nel misterioso Paese di Oz, un mondo fantastico popolato da strane creature: Biascichini, Scimmie Alate, Ammicchetti, Quadrotti… Attraverso il tema simbolico del viaggio, metafora della vita, Baum crea un’opera stupefacente.

Dorothy, accompagnata dal Boscaiolo di Latta, dallo Spaventapasseri e dal Leone Codardo, parte alla ricerca del mago che potrà aiutare ognuno di loro.

I quattro visiteranno luoghi incredibili, compiendo svariate esperienze in un Paese unico, pieno di colori, di atmosfere suggestive e di magia. Alla fine, dopo aver affrontato mille peripezie e avventure, ognuno dei protagonisti troverà quello che cerca.

“Il meraviglioso mago di Oz” è una fiaba moderna che ci trasporta insieme a Dorothy in un luogo da sogno dove anche noi, camminando lungo la strada di mattoni gialli, partecipiamo a un viaggio indimenticabile.

51dZF9slOyL.jpg

Età di lettura: da 9 anni.

Puoi acquistare questo bel libro direttamente da QUì

I libri per bambini sono infiniti, elencarli tutti non potrei. Ho segnalato i libri che per me sono i più belli e che io ho apprezzato tantissimo quando ero bambina. CLICCA QUì per scegliere tra tantissimi altri bei titoli, Amazon vi da l’opportunità di ordinare adesso e ricevere prima di Natale, non perdete questa bella occasione e trasmettete ai bambini la bellezza della lettura, vi saranno sempre riconoscenti.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...