Buongiorno Lettori!

IMG_8963

Oggi 3 settembre 2019 esce l’attesissima serie Nevernight  e io so che non vedete l’ora di leggere questa recensione. Ringrazio anticipatamente la casa editrice Oscar Vault per avermi inviato in anteprima il file di Nevernight. Mai dimenticare. Dopo la recensione troverete le altre tappe del Rewiev Party e tutti i profili da seguire, vi assicuro che sono tutti molto belli.

Potete acquistare Nevernight. Mai dimenticare, cliccando -> QUì

NEVERNIGHT. MAI DIMENTICARE

TRAMA

978880471795HIG-333x480In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di “Hogwarts dei sicari”. Vuole diventare un’assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell’esclusiva accademia?

 

 

RECENSIONE

 !Rullo di tamburiiii: finalmente posso parlare di “Nevernight. Mai dimenticare” ,come si deve!

Avrete già visto qualche storia dedicata a questo libro e alla serie  sul mio account Instagram,  ma non mi sono mai espressa più di tanto perché volevo tenervi sulle spine un pò e lasciarvi leggere i milioni di pareri già esistenti online.

Questo libro mi ha un pò messo in difficoltà con la votazione, però vi anticipo che nel complesso mi è piaciuto. Non avevo mai letto nulla di questo autore, dopo Nevernight posso dire con sincerità che il suo stile di scrittura non sempre mi appassiona. La trama in generale è ben costruita, l’autore è attento ai dettagli e cura ogni vicenda nei minimi particolari. Nulla in questo libro è lasciato al caso e se qualcosa accade c’è sempre una ragione che piano piano emerge.

 Nonostante ciò devo ammettere di aver avuto qualche difficoltà ad entrare in sintonia con questo primo volume; i primi capitoli li ho trovati molto carichi di informazioni (molte delle quali noiose) che non sono riuscita ad apprezzare. L’inizio è stata una lenta agonia, un continuo passare tra presente e passato molto lento e macchinoso. Fino al 50% del libro non mi stava appassionando, inoltre le continue note non facevano altro che distrarmi e farmi perdere il filo della storia (a tal proposito vi consiglio di acquistare la versione cartacea, io non ho apprezzato le note perché l’ho letto nel Kindle. Vi assicuro che non sono tutte prolisse e noiose).

Dal 51% del libro in poi è una vera bomba di accadimenti, colpi di scena e obbliga il lettore a leggere tutto d’un fiato. Il lettore diventa affamato di informazioni e vi posso giurare di aver letto questa seconda metà del libro in poche ore.

Il personaggio migliore per me è…

…Non linciatemi…

TRIC.

 ATTENZIONE: prima che si crei una rivoluzione vi posso assicurare che ho amato anche Mia Corvere. 

La storia di Tric mi ha emozionato, mi ha fatto venire la pelle d’oca e sinceramente avrei voluto entrare nel libro ed abbracciarlo più volte. Questo personaggio è stato una sorpresa per me, ho sempre apprezzato il suo modo di essere e di fare. (Non posso dirvi altro perché rischierei di fare uno spoiler enorme).

a724e5ddb3e35550f966c4e170fdb984--book-stuff-phantom

Mia è un personaggio completo, un mix di furia e bontà (95% Furia- 5%Bontà). La sua storia è terribile, però lei farà della sua terribile disgrazia la sua forza. Mia è una bambina che deve crescere in fretta, ed è così che farà; si ritrova ad essere una donna forte e spietata. Mia è guidata dal suo desiderio di vendetta e da Messer Cortese, il suo “amico ombra”. Mia non è la solita protagonista, aspettatevi grandi cose da lei.

(Fonte Fan Art: Google)

Avrei tantissime altre cose da dire su questo libro però non vorrei rovinarvi la lettura. Io vi posso assicurare che è un bel libro, però ci sono molti elementi che potrebbero far storcere il naso a qualche lettore.

In conclusione: Nevernight non è per tutti.

Nevernight è per chi vuole immergersi in una lettura volgare, sanguinosa, particolarmente originale e ricca di ambienti veramente terrificanti.

Il mio voto per questo libro è di 3.5 Stelle su 5

C3f3UIRW8AAtecf

Non ho messo di più perché come ho detto in precedenza inizialmente non mi stava piacendo e perché mi aspetto tantissime grandi cose dagli altri due volumi, quindi le cinque stelle le conservo per i seguiti.

 

(Fonte Fan Art: Google)

 

Potete acquistare Nevernight. Mai dimenticare, cliccando -> QUì

 

 

 

 

L’AUTORE

Jay Kristoff è l’autore delle serie pluripremiate The Illuminae Files, Aurora Cycle e Nevernight.
Ha vinto cinque Aurealis Awards e un ABIA, è stato finalista ai premi David Gemmell Morningstar e Legend ed è attualmente pubblicato in oltre 25 paesi (ma nella maggior parte di questi non ha mai messo piede). È esterrefatto da tutto ciò, tanto quanto voi. RoUP_3V6_400x400È alto più di due metri e gli mancano circa 13.030 giorni da vivere. Dimora a Melbourne con la moglie, agente segreto e assassina esperta di kung fu, e il Jack Russell più pigro del mondo.
Non crede nel lieto fine.

Fonte biografia Jay Kristoff: Sito web Mondadori

IMG_8962Ecco il calendario delle prossime recensioni:

 

 

Potete acquistare Nevernight. Mai dimenticare, cliccando -> QUì

Grazie per aver letto il mio articolo, continuate a seguirmi su @la_biblioteca_di_Stefania

 

2 pensieri su “RewiewParty: “Nevernight. Mai Dimenticare” di Jay Kristoff

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...