Cari Lettori,

sta per tornare in libreria una tra le autrici fantasy che preferisco: un nuovo libro della Maas è in arrivo, mancano davvero poche ore all’uscita di “La Corte di Fiamme e Argento” e io non sto più nella pelle.

Ci eravamo lasciati con un commento sul terzo libro della serie Acotar che sprizzava delusione, ancora non sono riuscita a metabolizzarlo. Ammetto di averlo apprezzato, vi assicuro che mi è piaciuto ma non mi ha fatto battere il cuore con i primi due.

MA, MA, MA…la Maas TORNA, lo fa proprio con Mondadori (che ringraziamo per pubblicare in Italia questa autrice spesso sottovalutata).

Parliamo di LA CORTE DI FIAMME E ARGENTO, libro che ha fatto già tanto discutere. Avete ragione, la cover lascia molto a desiderare e non rispecchia la protagonista, però non è nemmeno giusto soffermarsi solo sulla cover sappiamo bene che il vero tesoro lo possiamo trovare tra le righe. Nesta è tra quei personaggi spigolosi che non vedevo l’ora di approfondire e finalmente con LA CORTE DI FIAMME E ARGENTO possiamo scoprire questo personaggio.

L’articolo di oggi è un piccolo assaggio del mini tour che abbiamo pensato per parlarvi di La corte di Fiamme e Argento, vi lascio il banner con le date:

Grazie Alessia per questo banner minimal e carinissimo

Andiamo a noi, come sempre vi metto il link Amazon per poter acquistare il libro o leggere una piccola anteprima gratuita. Successivamente troverete la trama, mentre per la recensione dovrete aspettare il 25 febbraio (vi anticipo che il libro mi è piaciuto).

TRAMA

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l’ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall’incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l’uno nell’altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

Grazie per aver letto l’articolo, se vuoi sostenermi acquista il mio piccolo progetto… non è perfetto LO SO, ma sto cercando di migliorare e sto scrivendo tante altre codine che non vedo l’ora di farvi leggere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...